Treviso Basket, coach Nicola ''Dovremo mettere in campo la stessa energia ed intensità di Tortona''

Coach Marcelo Nicola ha parlato alla vigilia della partita che Treviso Basket disputerà sul campo del Derthona Basket. Queste le sue parole riportate da Pianeta Basket:

"Sicuramente dovremo mettere in campo la stessa energia e la stessa intensità che metterà Tortona fin dalla palla a due. Sono loro caratteristiche che permettono loro di giocare con molta velocità in attacco. Contrastarli con prontezza per non andare subito in difficoltà. L'ultima gara vinta ci dà serenità, consapevolezza del lavoro che stiamo sviluppando e sulla strada che stiamo percorrendo. Siamo una squadra dove ognuno deve portare il proprio mattoncino nel suo piccolo o nel suo grande: questo contribuisce a cementare la fiducia all'interno del gruppo.

Durante la gara con Tortona sarà importante fermare la loro transizione in attacco: amano correre e hanno tiratori pazzeschi in contropiede. Le scelte in attacco dovranno essere ragionate, mettendo in campo dinamicità, facendo girare molto la palla e muovendosi senza. E dovremo evitare errori banali che ci penalizzerebbero, aumentando la loro fiducia".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!