x




Bramante, coach Nicolini ''Ci sono le condizioni per giocarci le nostre carte nel ritorno''

Coach Massimiliano Nicolini ha tracciato un bilancio dell'andamento della prima parte di stagione del suo Bramante Pesaro. Queste le sue parole:

"E' stata una prima parte di stagione con un andamento strano e inatteso nel senso che siamo partiti molto meglio di quanto ci saremmo aspettati ma altrettanto caduti in una sequenza negativa di risultati nell'ultimo periodo con una involuzione del nostro gioco inaspettata. Abbiamo trovato subito buona chimica seppur con l'assenza costante di almeno un paio di giocatori per infortuni. Alla lunga questa problematica ha avuto il suo peso perché ci ha limitato parecchio il lavoro di costruzione in palestra condizione imprescindibile per competere soprattutto per un roster che ha perso esperienza rispetto allo scorso anno.

Nell'ultimo mese abbiamo avuto un evidente crollo di prestazioni per difficoltà nostre, per calo di rendimento di elementi "spremuti" troppo nella prima fase ma anche per merito degli avversari che ci hanno battuto. La squadra tuttavia ha sempre combattuto con una buona tenuta difensiva a cui però non ha fatto seguito con sufficienti prestazioni offensive. Il campionato è competitivo non ci sono risultati scontati e se non sei a posto fisicamente, mentalmente e tecnicamente si perdono le partite. Siamo consapevoli di doverci rimboccare le maniche per ritrovare un rendimento migliore sperando di poter lavorare al completo. Nel nostro interno non ci siamo mai esaltati considerandoci squadra di fenomeni nelle vittorie, ma neanche abbattuti per i risultati delle ultime settimane.

Ne abbiamo preso atto, abbiamo perso posizioni importanti in classifica, ci sono squadre che hanno dimostrato più costanza ma ci sono le condizioni per giocarci le nostre carte nel ritorno. Un periodo di riposo per ricaricarci per poi riprendere con serenità e fiducia ad allenarci con la solita dedizione e impegno unica strada per ritrovare un rendimento migliore".

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!