x




La Thunder Matelica attesa dalla trasferta sul campo della capolista La Spezia

Inizia il girone di ritorno nel campionato di serie A2 femminile di basket: la Halley Thunder Matelica viaggerà alla volta di La Spezia per affrontare la Cestistica Spezzina domenica 15 gennaio (ore 17).

L’analisi del match.
La Halley Thunder Matelica ha terminato il girone di andata al 7° posto con 16 punti (8 vittorie e 5 sconfitte) ed è reduce da una sconfitta interna per 64-68 ad opera di Savona. La Cestistica Spezzina si trova nel terzetto di vertice della graduatoria con 20 punti (10 vittorie e 3 sconfitte) e viene da un successo per 79-61 su Vigarano. Nel match di andata fu Matelica a vincere per 55-53 grazie ad una grande rimonta firmata negli ultimi quattro minuti, quando Gonzalez & Company confezionarono un break di 19-4 in proprio favore.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Credo che la fase di andata sia stata per noi un percorso di esperienza positivo e che ci sia servita a capire di quanta determinazione avremo bisogno per affrontare ogni singola partita nella fase di ritorno. La Spezia è la squadra più fisica del girone e gioca una gran pallacanestro. Vorranno riscattarsi per il passo falso della prima di andata, ma noi proveremo a mettere in campo una bella prestazione sotto il punto di vista dell’atteggiamento e del gioco collettivo, all’altezza di un’avversaria dalle grandi qualità».

Conosciamo la Cestistica Spezzina. I numeri di squadra dicono che la formazione ligure allenata da coach Marco Corsolini dispone della migliore difesa e del terzo miglior attacco del girone, il che lascia intendere la validità dell’organico, cresciuto di prestazioni gradualmente nel corso del girone di andata. Il roster è pronfondo, con cinque giocatrici che segnano tra gli 11 e 9 punti di media, ma poi ce ne sono anche altre tre che ne segnano tra i 6 e i 5. In questo sistema molto livellato, emerge la play/guardia Martina Zolfanelli con 11 punti di media e il 53% da tre.

Informazioni sulla partita.
Si gioca domenica 15 gennaio (ore 17), al palasport “Mariotti” di La Spezia. Arbitreranno l’incontro Mauro Ferrero Regis e Anna Scolaro, entrambi di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Cestistica Spezzina.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!