x
Il Giudice Sportivo ha penalizzato di 1 punto in classifica la Bastia Basket School. Queste le motivazioni del provvedimento:
BASTIA BASKET SCHOOL ASD perdita gara per posizione irregolare di giocatore, determinata da inosservanza delle norme relative alle modalità di tesseramento [art. 52, RE Gare]: Visti gli atti ufficiali della gara, alla quale ha partecipato l'atleta Stefano Papa, che risulta essere stato tesserato il giorno stesso della disputa della partita, in violazione dell'art. 5 del R.E. tesseramenti; rilevato quanto sopra e ritenuto che la Soc. Bastia Basket School ha iscritto in lista "R" e fatto giocare il suddetto tesserato; rilevato, infine, che la responsabilità della predetta iscrizione a referto deve attribuirsi esclusivamente alla Soc. Bastia Basket School, a titolo di colpa grave; visti gli artt. 5 del R.E. tesseramenti, 52 del R.E. gare, 18, 44, 49 e 53 del R.G., il G.S. delibera di infliggere alla Soc. Bastia Basket School: 1 - la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 37 a 61 più sfavorevole acquisito sul campo, oltre ai successivi e conseguenti provvedimenti"
BASTIA BASKET SCHOOL ASD penalizzazione di 1 punto in classifica per posizione irregolare di giocatore, determinata da inosservanza delle norme relative alle modalità di tesseramento [art. 52, RE Gare].