Il Marotta Basket si impone a fatica su Il Ponte Morrovalle B

Il Marotta Basket suda le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un ostico e determinato Morrovalle. Fanalino di coda con ancora nessun successo all’attivo, presentatosi al “Tre Ragazzi” per di più in formazione abbastanza rimaneggiata, sembra fin dall’inizio tutto facile per Candelaresi e compagni i quali in un amen, grazie a tre triple consecutive, sono già sul 9-0. Morrovalle non si demoralizza, piano piano risale la china fino addirittura a superare in un paio di occasioni un Marotta Basket alquanto superficiale e che rimane a galla unicamente e fortunatamente con i punti messi a referto dall’arco dei 6,75. Va lo stesso bene ai padroni di casa che chiudono sì la prima parte di gara con sei lunghezze di vantaggio, ma pure con la consapevolezza che da lì fino al termine dei quaranta minuti regolamentari non avranno affatto partita facile.

Solo dopo l’intervallo lungo infatti il Marotta Basket sembra rendersi conto di non aver approcciato correttamente al match e di essersi avventurato un po’ troppo a cuor leggero tra le asperità rappresentate dalle sabbie mobili della zona avversaria, la quale imperterrita, avrà luogo per l’intera durata delle ostilità. Prese le opportune contromisure, specie dunque a livello mentale, al ritorno dagli spogliatoi la squadra di coach Venturi appare ora decisamente più partecipe, quantomeno in chiave difensiva, meno invece in fase offensiva dove spesso rimane ancora impantanata tra le maglie ospiti. Tanto basta tuttavia a Candelaresi e compagni per portare a casa i due punti finora probabilmente più sudati dall’inizio del campionato.

Marotta Basket – Il Ponte Morrovalle B 79-67

Marotta: Minardi 7, Galli 11, Tombari A. 9, Tombari N. 9, Battistelli 2, Fontana 2, Candelaresi 17, Francoletti 7, Malatesta 6, Sabbatini 8, Diamantini 1, Baldiserri E.. All. Venturi

Morrovalle
: Staffolani 5, Torresi 19, Basso 8, Romagnoli 6, Ercoli, Gattari 18, Bigioni 3, Rossi 8, Giustozzi. All. Di Battista

Fonte: Luca Nazionale - ufficio stampa Marotta Basket

Giornata: 1° - Ritorno - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Promozione - Girone B

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!