Napoli Basket ritrova la vittoria contro la Dinamo Sassari

La GeVi Napoli batte nettamente il Banco di Sardegna Sassari nel posticipo della 16ª giornata. Dopo un avvio sprint dei tiratori Jones e Bendzius, Michineau accelera le operazioni offensive campane e si tiene in scia a Stephens e compagni (7-10). Successivamente, si accendono prima Davis da lontano e Uglietti e Williams da vicino ma Sassari è letale con Kruslin dal perimetro e Dowe in penetrazione (16-17). Al termine di un equilibrato primo quarto, Williams dal post e Stewart da tre punti tengono in scia una GeVi che prova a tenere il passo di un ottimo Gentile e di un presente Jones (23-25 dopo 10’). Il secondo periodo si apre con Napoli ispirata da Stewart e dai primi squilli di Young, valevoli il sorpasso sul 30-27.

Il break di 16-0 campano viene poi proseguito da Zerini, dal duo Michineau-Uglietti e dalla bomba del cecchino Stewart valevole il +12 GeVi. Una circolazione di palla ben conclusa da Dowe interrompe il blackout sassarese ma Stewart continua a punire la difesa a zona avversaria assieme a Williams, che appoggia il layup del 47-32. Sul finire del primo tempo, Jones si fa valere in penetrazione assieme a Gentile e a un solido Kruslin, riesce ad accorciare sul -6, prima che un comodo appoggio di Stewart valga il 52-44 al 20° minuto.

Nella ripresa, Napoli riesce subito a non variare le distanze, trascinata dalle accelerazioni di Michineau e Williams contro i tagli del duo Jones-Treier; Davis da tre punti infuoca poi il PalaBarbuto con la tripla del 62-48. Sempre Jones e Treier firmano poi i canestri della riscossa Dinamo ma uno scatenato Howard in 1vs1 e i soliti Stewart e Williams piazzano un altro gran break di 12-0 che fa scappare la GeVi sul massimo vantaggio di +21 (74-53). Due tiri liberi di Gentile interrompono un minimo il momento di difficoltà sassarese ma un gioco da tre punti di Stewart tiene i padroni di casa comodamente avanti dopo 30’ sul 77-58. Gli ultimi 10’ di partita fanno volare di nuovo Napoli oltre le 20 lunghezze di vantaggio grazie a Howard e Williams, prima che l'orgoglio di Jones e Dowe renda meno amaro il passivo finale sul 93-83. 

Fonte: Lega Basket

Giornata: 1° - Ritorno - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie A - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!