VL Pesaro, Ario Costa ''Possiamo allenarci alla VitriFrigo Arena una volta alla settimana''

Intervistato da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro, il Presidente Ario Costa è tornato sulla questione sollevata da coach Repesa dopo la vittoria conquistata dalla VL Pesaro contro Verona, riguardante le difficoltà ad utilizzare la VitriFrigo Arena per gli allenamenti. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

"Repesa ha fatto bene a dire quello che ha detto: è una esigenza che i giocatori sentono e lui fa bene a farla emergere. Peraltro è un’esigenza che sentiamo anche noi, ma poi dobbiamo fare i conti con i numeri reali. Prendiamo le parole del coach, capiamo benissimo che i giocatori fanno fatica ad allenarsi in una piccola palestra e poi giocare in una grande arena. Ma noi dobbiamo dare un colpo alla botte e uno al cerchio. Il riscaldamento nella grande arena questa volta costa ai gestori il triplo o il quadruplo di 3/­4 anni fa.

Ci sono dei contratti che noi rispettiamo. Certo che la squadra avrebbe bisogno di allenarsi molto di più nell’arena centrale. Ma non è possibile farlo tutti i giorni. Intanto però è possibile fare un allenamento settimanale, anche quando poi si va a giocare in trasferta. Cercheremo di trovare un equilibrio anche in questo con l’Aspes. Una volta alla settimana ci si può allenare. Mi rendo conto che è poco ma è un compromesso raggiungibile senza litigare".

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!