Treviso Basket, coach Nicola ''Vogliamo una maggior regolarità di rendimento''

Facendo il punto con Silvano Focarelli sul “Corriere dello Sport” dopo la vittoria di Brescia, il coach della NutriBullet Treviso Marcelo Nicola ha sottolineato gli alti e bassi della sua squadra: “Non c'è dubbio che questi sbalzi di rendimento di pendano solo dalla nostra testa e dalla convinzione in ciò che facciamo. Quando siamo concentrati, rispettiamo le nostre regole e seguiamo il piano partita, siamo una squadra, altrimenti ne siamo un'altra. E ciò vale anche non solo da una partita all'altra ma anche all'interno della stessa. Per cui dobbiamo essere maturi e sempre convinti in ciò che dobbiamo fare in campo”.

Nicola vorrebbe una maggior regolarità di rendimento: “È quello che vogliamo e per il quale lavoriamo. D'altra parte quando ci siamo riusciti sono arrivati risultati importanti: nel bene e nel male la NutriBullet è questa, bisogna migliorare per essere appunto più solidi e non avere questi cali di rendimento”.

La testa va già al match contro la Bertram Yachts Tortona di domenica: “Dovremo evitare di avere certi vuoti di memoria, questi black out bisogna assolutamente metterli da parte ed avere nei 40 minuti, o quanti saranno, maggiore uniformità. Insomma, bisognerà restare collegati al match, dalla palla a due fino alla sirena finale. Tutti dovranno fornire il loro contributo, anche nelle situazioni più precarie”.

Fonte: Lega Basket 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!