Olimpia, coach Messina ''Cerchiamo fiducia e sicurezza nei nostri mezzi. Un passo alla volta, senza ansie''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-01-2023/olimpia-coach-messina-cerchiamo-fiducia-sicurezza-nostri-mezzi-passo-volta-senza-ansie-600.jpg

Social

Dopo due settimane complicate, l’Olimpia viaggia verso il Principato di Monaco per sfidare una squadra che è stata finora tra le più consistenti dell’EuroLeague. Anche se nelle ultime 10, il suo record è stato di 5-5, inferiore a quello compilato nella prima parte di stagione, l’AS Monaco nel proprio campo, all’interno dello stadio di calcio, è 7-2, il quarto miglior bilancio della competizione dopo il 9-1 del Maccabi e l’8-2 di Baskonia e Zalgiris. Monaco ha appena sostituito Adrien Moerman con Chimu Moneke nel settore delle ali forti, ha recuperato Jordan Loyd dopo alcuni problemi fisici, conta ovviamente sull’esplosività delle proprie guardie, non solo Mike James ma anche Elie Okobo, lo stesso Loyd, Ouattara e la fisicità di Alpha Diallo, John Brown e Donta Hall nel reparto avanzato. L’Olimpia ha colto proprio contro Monaco una delle sue sei vittorie stagionali, giocando in quell’occasione con grande orgoglio e imponendo una delle più grandi rimonte della storia recente, incluso un parziale di 19-0 che ha ribaltato la gara.

NOTE – AS Monaco-EA7 Emporio Armani Milano si gioca giovedì 26 gennaio alle 21:00 a Montecarlo, con diretta su Sky Sport e Eleven.

GLI ARBITRI – Robert Lottermoser (Germania), Emin Mogulkoc (Turchia), Carlos Peruga (Spagna).

COACH ETTORE MESSINA – “Monaco sta disputando una stagione di primo piano, ha grandi realizzatori sul perimetro, non solo Mike James, e un altissimo livello atletico nei lunghi, soprattutto John Brown e Donta Hall. Noi siamo nella posizione in cui ogni partita deve rappresentare un’opportunità di migliorare, recuperare fiducia, sicurezza nei nostri mezzi, un passo alla volta, senza ansie, ma con tutto l’orgoglio possibile pur consapevoli che a questi livelli, e in trasferta, le difficoltà dell’impegno sono elevatissime”.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!