VL Pesaro, Jon Axel Gudmundsson ''Qualsiasi piccola cosa possa aiutare la squadra a vincere, io provo a farla''

Intervistato da Elisabetta Ferri su “Il Resto del Carlino – Pesaro”, Jon Axel Gudmundsson ha commentato la scelta della Carpegna Prosciutto Pesaro di confermarlo fino al termine della stagione: “Sono estremamente felice di essere parte di questa squadra per il resto della stagione e super entusiasta di finire quello che abbiamo iniziato. Cerco solo di dare tutto quello che ho quando sono in campo ed aiutare la squadra in ogni modo possibile per ottenere la vittoria. Qualsiasi piccola cosa possa aiutare la Vuelle a vincere, io provo a farla”.

Dopo un momento di difficoltà alla Fortitudo Bologna lo scorso anno, Gudmundsson si sta riprendendo delle soddisfazioni: “Ora ho di nuovo coach Repesa e lui crede in me: ho disputato grandi partite quando giocavo per lui alla Fortitudo l'anno scorso e la mia reputazione in Italia è diminuita dopo che se n'è andato, ma non ho ottenuto la fiducia necessaria dal club dopo che l'allenatore aveva lasciato la squadra, quindi è bello essere di nuovo con lui e mostrare a tutti che sono un buon giocatore che può aiutare ogni team ad avere successo facendo qualsiasi cosa mi sia richiesta sul parquet per aiutare la squadra ad ottenere risultati”.

Chiuso al 4° posto il girone d’andata, non sarà semplice riconfermarsi al ritorno: “Dobbiamo solo continuare ad allenarci duramente e concentrarci sulle cose su cui possiamo migliorare. Abbiamo ancora molte cose che possiamo fare meglio come squadra, ma ogni giorno lavoriamo per crescere e coach Repesa sa come ottenere il meglio dai suoi giocatori, quindi non ho dubbi che continueremo a migliorare sempre di più ogni giorno. Finché restiamo fedeli ai nostri principi e lavoriamo sodo, penso che mostreremo altri passi in avanti”. 

Fonte: Lega Basket
Photo Credits: Alfonso Alfonsi

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!