x




Il Loreto Pesaro supera senza problemi il Basket Tolentino

Inarrestabile Italservice Loreto, ancora una vittoria netta, di talento e intensità. 97-48 contro Tolentino nella prima gara casalinga del girone di ritorno. Si resta in vetta e si scaraventa nel dimenticatoio il passo falso di Porto San Giorgio, unico neo di una stagione fin qui impeccabile.

Equilibrio in campo solo nel primo quarto, con il quintetto cremisi che impensierisce i ragazzi di coach Foglietti, bravi comunque a restare concentrati e allungare sul finire del tempo. Dal secondo quarto in poi, grazie a una difesa attenta e a un pressing ben organizzato, la partita si mette in discesa per Maretto e compagni. All'intervallo sono ben 28 i punti che separano le due compagini.

Si riparte e sono sempre gli uomini di casa a dettare i ritmi e fare la partita. Non c'è più bisogno di sbilanciarsi, si possono sfruttare tutti e 24 i secondi per costruire tiri agevoli, senza mollare di un centimetro dall'altra parte del campo. C'è davvero poco da raccontare, la gara è di fatto terminata e c'è spazio per chi ha meno minutaggio.

Un'altra ottima affermazione per l'Italservice, che dovrà lottare con le unghie e con i denti per preservare il primo posto, anche in considerazione del turno di riposo da scontare il primo fine settimana di febbraio. Avanti a testa bassa! (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Loreto Pesaro - Basket Tolentino 97-48

Pesaro: Marziali 8, Cevolini 3, Bacchiani, Parlani 7, Benevelli 13, Maretto 27, Foglietti D. 19, Pesce 12, Bacoli 6, Marini 2, Araujo ne. All. Foglietti S.

Tolentino: Marconi 1, Ancillai 4, Giuliani 2, Tiranti, Raponi 13, Biascelli, Conti 13, Tiranti 2, Cobanaj, Mazzoleni 11, Ponti, Taborro 2. All. Campetella

Parziali: 26-16, 27-9, 23-13, 21-10.
Progressivi: 26-16, 53-25, 76-38, 97-48.
Usciti per 5 falli: nessuno

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!