
x
L’OraSì Ravenna fa suo il derby contro Ferrara espugnando il campo della Tassi Group per 82-75, al termine di una clamorosa rimonta che ha visto i ragazzi di Coach Lotesoriere ribaltare 13 lunghezze di distacco nel quarto quarto. Finiti sotto 69-56 a 7’ dalla fine, i giallorossi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, stringendo le maglie in difesa e dimostrando grande freddezza nei possessi decisivi. Tutto il quintetto titolare in doppia cifra per i ravennati, guidati dai 21 punti di capitan Musso; 15 con 6 assist per Anthony, 14 con 9 rimbalzi e i tiri liberi decisivi nel finale per Lewis, 13 e 7 rimbalzi per Bonacini, 12+6 per Petrovic. Seconda vittoria consecutiva lontano da casa per Ravenna, seguita in trasferta da oltre 150 tifosi con un sostegno che va ben oltre la classifica.
“Nel primo tempo, al netto degli ultimi due minuti dove Ferrara era rientrata, ero stato molto contento di come avevamo gestito il ritmo della gara – commenta Coach Lotesoriere –. Aver tenuto gli avversari a un basso punteggio in casa era il nostro obiettivo e a metà strada avevamo rispettato buona parte del piano partita. Nel terzo quarto siamo riusciti a ricucire un piccolo strappo di Ferrara, poi nel quarto quarto purtroppo siamo finiti a meno tredici.
Lì siamo stati bravi a non disunirci e continuare a difendere. In attacco avevamo avuto letture sbagliate correndo troppo e questo ci aveva penalizzato, ma siamo stati bravi a rimanere lì e rientrare. Il punto a punto finale ci ha premiato e sono contento per i ragazzi, perché stanno dimostrando di risolvere i momenti di difficoltà tecnica restando uniti.
Altre volte non siamo riusciti a fare il risultato, ma oggi oltre a questo spirito ci portiamo a casa due punti importantissimi. Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare molto perché forse oggi siamo stati la squadra che ha sbagliato meno, ma anche questo è un merito e, come ho detto ai ragazzi, tante volte certi episodi non sono mai casuali e questa sera hanno girato bene grazie al grande lavoro difensivo nel finale”.
Fonte: ufficio stampa Basket Ravenna
26/03/2023 - 20:02
26/03/2023 - 19:48