Mantova Stings, coach Zanco ''Il nostro obiettivo deve essere la salvezza e arrivare il prima possibile al 9° posto''

La capolista Pistoia passa alla Grana Padano Arena per 94-79. Buona risposta, comunque, per Mantova che produce una reazione positiva alla brutta prestazione con Chieti della settimana scorsa. Coach Zanco:

“Abbiamo avuto un buon approccio alla partita. Avevo chiesto concentrazione e rispetto del piano partita e ci siamo riusciti. Purtroppo, però, in difesa continuiamo a commettere errori piuttosto banali, mentre in attacco abbiamo forzato un po’ troppo nei momenti cruciali. Mi è piaciuta comunque l’energia dei primi due quarti e la mentalità di tutti i giocatori scesi in campo.

Chiaramente l’infortunio occorso a Calzavara (una forte contusione alla spalla sinistra che sarà valutata meglio in settimana, ndr) ha limitato alcuni dei nostri meccanismi offensivi. Nella ripresa, invece, non siamo mai stati abbastanza lucidi per tornare a contatto contro Pistoia. D’altro canto, i toscani hanno espresso un basket molto duro e hanno meritato la vittoria. Lo ripeto, in difesa non siamo stati costanti e spesso siamo andati fuori dagli schemi. Poi è vero anche che quando abbiamo difeso forte abbiamo incassato dei canestri difficili.

Il nostro obiettivo deve essere la salvezza e arrivare il prima possibile al nono posto. Udine? Indipendentemente dal nostro prossimo avversario servirà tanta intensità, dobbiamo crescere giorno dopo giorno”.




Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Mantovana

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!