Recanati, coach Padovano ''A Falconara bravi nei momenti decisivi, con Spoleto servirà concentrazione''

Archiviata la terza vittoria consecutiva, la seconda su due gare del girone di ritorno, la Svethia Recanati si tuffa nella settimana che la separa dal match di domenica prossima quando al PalaCingolani-Pierini arriverà l’Atomika Spoleto. I gialloblu agguantato Gualdo al quinto posto, gli umbri hanno però una gara in meno, sono reduci dal successo sul campo della Robur Falconara. Della vittoria della PalaBadiali e del match con il fanalino di coda della C Silver ne abbiamo parlato con coach Padovano:

“Era importante tornare da Falconara con i due punti, per la classifica, per il morale e per proseguire la nostra crescita soprattutto mentale – esordisce il tecnico leopardiano. I ragazzi sono stati bravi ad essere lucidi nei momenti decisivi, nel finale abbiamo rischiato di gettare alle ortiche il successo ma non ci siamo disuniti e grazie alla qualità che abbiamo in attacco siamo riusciti a conquistare una vittoria preziosa. Dobbiamo tuttavia migliorare negli approcci alle gare, ci mettiamo un po’ a carburare e sicuramente bisogna crescere sotto questo aspetto. Domenica arriva Spoleto ed è vietato guardare la classifica, non dobbiamo correre rischi, bisogna andare in campo con la giusta concentrazione”.

Al PalaCingolani-Pierini palla a due ore 18.30, dirigeranno l’incontro i signori De Angelis di Grottammare e Corradini di Macerata.

Fonte: Marco Biagetti - area comunicazione Pallacanestro Recanati 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!