Brutta sconfitta interna per la B-Chem Virtus Porto San Giorgio

Una brutta partita e una brutta sconfitta per la Virtus PSG, quella che si è maturata contro la Auximum. Partenza come sempre molle dei sangiorgesi che nel finale del primo quarto riescono a prendere un piccolo vantaggio. Un buon secondo quarto dei sangiorgesi incanalano la gara verso un discreto vantaggio che sembra presagire una gara in discesa. Ma come era prevedibile Osimo rientra dal riposo lungo con il coltello fra i denti e butta sul campo tutta la propria energia con una difesa al limite del regolamento e oltre, riesce a piazzare un parziale determinante che ribalta la situazione. Ultimo quarto con i sangiorgesi in rincorsa, la partita diventa ancora più spigolosa, Osimo trova canestri nella euforia della gara inaspettati e capitan Carletti riesce a raffreddare i ritmi, i locali presi dal nervosismo della bagarre, perdono lucidità e con parecchi errori al tiro libero mancano l'aggancio.

Note positive per Auximum, che con mentalità e carattere crede sempre nel risultato e con la forza e abnegazione da squadra esperta di questi campionati riesce a valorizzare le proprie caratteristiche. Completamente inadeguato l'approccio alla gara della squadra sangiorgese che risulta superficiale e che cade nella trappola nel terzo quarto compromettendo la rincorsa alle prime 6 posizioni, un vero peccato in una giornata che doveva aprire la via del riscatto con una cornice di pubblico importante. Nota di merito per Alessandrini nelle file della B-Chem che ha giocato con intensità tutta la gara trovando la strada del canestro con continuità.
Difficile per gli arbitri questa gara, non sono riusciti a dettare un metro equilibrato con la conseguenza di commettere troppi errori favorendo la bagarre e generando parecchie proteste degli spettatori presenti. (Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio)

B-Chem Virtus Porto San Giorgio - Basket Auximum 72-79

P.S.Giorgio: Calcinari 6, Quinzi ne, Nyonse 6, Stampatori 4, Alessandrini 25, Bentrad 4, Treggiari 4, Grossi, Catakovic 11, Brajkovic 12. All. Giuliani

Osimo: Loretani 11, Carancini 11, Carletti R. 13, Vignoni 6, Moretti ne, Armento 5, Belli 5, Graciotti E. 9, Barletta, Graciotti R. ne, Pierucci 11, Pozzetti 8. All. Carletti R.

Parziali: 18-15, 23-14, 9-27, 22-23.
Progressivi: 18-15, 41-29, 50-56, 72-79.
Usciti per 5 falli: Calcinari e Nyonse (P.S.Giorgio); Carancini e Graciotti E. (Auximum)

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!