Pedaso, coach Cervellini ''Bravi a calarci nella partita ed adeguarci ad un avversario di primo livello''

Coach Carlo Cervellini ha commentato il big match vinto dalla Pallacanestro Pedaso contro il Basket Macerata. Queste le sue parole:

"Venendo da un periodo di calo di forma e di difficoltà tecniche aspettavamo questa partita per rilanciarci e ritrovare qualità nel gioco espresso. In effetti i ragazzi sono stati molto bravi, soprattutto a calarsi nella partita e adeguarsi ad un avversario di primo livello. Avendo di fronte la capolista Macerata sapevamo che il loro grande potenziale a livello di velocità e fisicità ci imponeva di adottare un piano partita con una gestione del ritmo e dei possessi che per giocarcela doveva essere diverso dal solito. E così in effetti è stato. Poi gli episodi hanno fatto la differenza con quel finale incredibile e degno di pubblicazione nella pagina "L'umiltà di chiamarsi Minors".

Forse la sorte che ci era mancata all'andata, persa di un punto con assenze importanti, ci ha invece aiutato al ritorno quando anche il Basket Macerata si è presentato da noi con due assenze pesanti. Anche confrontandomi con coach Brachetti, al quale vanno i miei complimenti per la stagione finora dominata, a fine partita ribadivamo insieme il grande equilibrio nelle due partite. Certo che avendo vinto questa avvincente sfida con l'unica squadra imbattuta delle Marche ora dobbiamo esser bravi a tenere alto l'entusiasmo ma nel contempo a pensare umilmente alla prossima partita a Grottammare che sappiamo essere un ìmpegno diverso ma comunque ricco di insidie".

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!