La Thunder Matelica cerca il riscatto nella lunga trasferta di Patti

La quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket vede la Halley Thunder Matelica impegnata nella trasferta siciliana a Patti, dove affronterà la capolista Alma Basket domenica 12 febbraio alle ore 15.30.
L’analisi del match. Dopo aver affrontato Empoli sabato scorso (e aver subìto una pesante sconfitta casalinga per 62-93), in questa durissima fase di stagione il calendario propone alla Halley Thunder la sfida all’altra capolista che divide il primato proprio con le toscane a quota 26, ovvero Patti.

Il team siciliano di coach Mara Buzzanca vanta una striscia positiva di sette vittorie consecutive, in casa quest’anno ha perso una sola volta (anch’essa con Empoli) e vanta il miglior attacco del campionato (74,6 punti di media finora) grazie soprattutto al “tridente” composto da Botteghi (17,5), Miccio (14,9) e Pilabere (14,1). Matelica, attualmente al sesto posto con 20 punti, viene da due sconfitte di fila che l’hanno allontanata da quel vertice della graduatoria che appena due settimane fa era distante due sole lunghezze, e punterà al riscatto cercando di ripetere il buon atteggiamento avuto finora lontano da casa (5 vittorie esterne in stagione). All’andata Patti espugnò il palasport di Cerreto d’Esi per 71-75 al termine di un match in rimonta nel finale, dopo che la Halley Thunder aveva raggiunto anche 15 punti di vantaggio.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Trasferta non facile. Proveremo a fare il meglio possibile andando oltre le difficoltà del momento e consapevoli del valore di Patti».

Informazioni sulla partita. Si gioca domenica 12 febbraio (ore 15.30), al Palasport di Patti (Me). Arbitreranno l’incontro Francesco Zamboni di San Lazzaro di Savena (Bo) e Matteo Moratti di Reggio Emilia. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Alma Basket Patti.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!