Treviso Basket, Leonardo Faggian ''Penso che sto ripagando la fiducia del coach, devo continuare così''

Rinvigorita dal successo esterno conseguito in quel dell’Agsm Forum contro la Tezenis Verona, la NutriBullet Treviso, al momento tredicesima in classifica con 14 punti frutto di un record di 7 vinte e 11 perse, proverà ora a cercare continuità andando a caccia di nuovi successi e nuovi pesanti punti salvezza.

Con questo chiaro obiettivo in testa, i biancoazzurri scenderanno in campo domenica nella 19ª giornata della Serie A UnipolSai 2022/23 contro la GeVi Napoli. Come affermato da Leonardo Faggian a Silvano Focarelli su "La Tribuna di Treviso", non vuole lasciare nulla d’intentato e lotterà con tutti i suoi elementi per dire la sua di fronte al proprio pubblico.

“Direi che è una partita veramente importante, anche perché all'andata perdemmo di due punti anche a causa di alcuni palloni mal gestiti nel finale. Per cui dovremo stare tutti sul pezzo in ognuno dei 40 minuti: Napoli ha dimostrato anche contro Scafati di non mollare mai. Noi ci proveremo: dopo Verona abbiamo fiducia e vogliamo mantenerla. Soprattutto spero che arrivino molti tifosi, sappiamo quanto sostegno solitamente sanno darci” ha dichiarato la guardia classe 2004, pronta a concedere il bis dopo Verona partendo nuovamente in quintetto base.

“Naturalmente spero di iniziare ancora da titolare, la cosa mi infonde maggiore responsabilità ed energia. Ma anche se dovessi iniziare dalla panchina andrebbe bene lo stesso”.

Faggian infatti, a prescindere dal momento della gara in cui è stato chiamato in causa infatti, ha dimostrato comunque di poter e saper dare un apprezzabile contributo alla causa trevigiana e ciò, di conseguenza, gli ha permesso di guadagnarsi sempre più spazio e minuti in campo.

“Credo di star ripagando la fiducia del coach, non mi resta che continuare su questa strada. È evidente che la partenza di Sokolowski e il rodaggio di Invernizzi, tutti del mio ruolo, mi stiano agevolando. So che mi sta dando delle opportunità, dovrò essere io bravo a sfruttarle” ha chiosato deciso Faggian.

Fonte: Lega Basket 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!