VL, Riccardo Visconti ''Torno carico come una mina. Contro Brindisi e Varese dovremo farci trovare pronti''

Riccardo Visconti, tornato a Pesaro dopo l’esperienza in Nazionale, ha fatto il punto ad Elisabetta Ferri su “Il Resto del Carlino – Pesaro”: “Torno carico come una mina. Sono state due settimane ricche di emozioni forti per me: prima le Final Eight giocate nella mia città, poi il debutto in Nazionale. Un periodo estremamente bello, anche se speravo meglio per la Coppa Italia”.

Visconti ha poi sottolineato il rapporto con il ct Pozzecco: “Durante il concentramento di Supercoppa a Olbia, mi apostrofava dicendo che segnavo solo contro di lui e l'avevamo messa subito sullo scherzo. Durante questa finestra è stato super: sapendo di non avere a disposizione la squadra migliore ma tanti debuttanti in azzurro ha fatto di tutto per trasmetterci fiducia e spingerci a tirare fuori il meglio delle nostre potenzialità".

La Vuelle punta ora a tornare grande anche in campionato: "È normale che in una stagione ci siano degli alti e bassi, capita a tutte le squadre. Io credo che questa sosta abbia fatto bene, ci ha permesso anche di staccare mentalmente e a volte ripulire la testa conta come riposare. La classifica è stretta e ci attendono subito due scontri diretti: domenica con Brindisi e sabato prossimo a Varese quindi dovremo farci trovare pronti e reattivi. Per centrare i nostri obiettivi dobbiamo comportarci come nel girone d'andata, lavorare a testa bassa senza troppi voli pindarici, concentrati ed uniti. Gli stimoli ce li dà anche la grande passione della piazza, il pubblico che si è riavvicinato, l'atmosfera che ci circonda a Pesaro, per me sono motivazioni eccezionali". 

Fonte: Lega Basket
Photo Credits: Alfonso Alfonsi

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!