x




VL Pesaro, Giovanni Luminati ''Possiamo ancora migliorare continuando a lavorare come abbiamo fatto finora''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-02-2023/pesaro-giovanni-luminati-possiamo-ancora-migliorare-continuando-lavorare-abbiamo-fatto-finora-600.jpg

Social

Finali Nazionali di categoria conquistate con largo anticipo, regular season del campionato di Serie D chiusa al primo posto e Final Eight di Next Gen Cup conquistate da imbattuta: è sicuramente positivo il bilancio della prima parte di stagione del gruppo Under 19 della VL Pesaro. Ne abbiamo parlato con l'allenatore Giovanni Luminati. 

- Ciao coach, facciamo un bilancio di questo concentramento di Next Gen Cup. Sei soddisfatto?
"Il bilancio è sicuramente positivo, anche perchè penso che abbiamo fatto vedere con tutti i ragazzi qualcosa di qualità sia dal punto di vista individuale che di squadra. Ci manca ancora un po' di continuità all'interno della partita, però credo che si siano visti dei buoni sprazzi".

- Tra un mese vi presenterete alle F8 da favoriti. Quali sono le squadre che temi di più?
"Intanto siamo contenti di essere alle F8, un risultato sicuramente non scontato. Sarà una nuova occcasione per stare insieme e vivere una bella esperienza. Ci sono otto squadre di ottimo livello, la formula cambia visto che si giocheranno tutte partite ad eliminazione diretta, e questo farà sì che anche le differenze si assottiglieranno. Non penso siano importnati gli accoppiamenti e le squadre che incontreremo, visto che fin da subito ci sarà in palio una posta importante come quella del passaggio del turno".

- Siete qualificati con largo anticipo alle Finali Nazionali U19 Eccellenza. Quali margini di crescita potete ancora fare fino a fine stagione?
"Per parlare di Finali Nazionali è un po' presto visto che si giocheranno nella seconda settimana di Maggio, e purtroppo come spesso capita in Under 19 non abbiamo grandi occasioni per fare tanti allenamenti di squadra, per cui i miglioramenti devono essere soprattutto individuali. Abbiamo anche il campionato di Serie D al quale partecipiamo, da onorare e portare avanti per fare ulteriore esperienza. Tutti i ragazzi possono fare ancora dei passi in avanti continuando a lavorare come hanno fatto molto bene e con entusiasmo fino ad ora. A livello di stimoli arriva ora la parte più bella della stagione e quindi sarà molto bello poterla vivere tutti insieme".

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!