Il Basket 2000 Senigallia presenta ricorso dopo la sconfitta di Perugia: il racconto di coach Luconi

Il Basket 2000 Senigallia ha presentato ricorso d'urgenza (LEGGI QUI) al termine della gara persa sul campo della Pallacanestro Perugia, in quanto nel tempo supplementare una giocatrice perugina è rimasta in campo per alcune azioni nonostante avesse commesso in precedenza il proprio 5° fallo. Questo il racconto dei fatti da parte dell'allenatore della squadra senigalliese David Luconi:

"Nel 1° tempo supplementare sul punteggio di 62-60 la numero 9 di Perugia, Aquinardi, commette fallo in zona di attacco sulla numero 24 di Senigallia, D'Avanzo. È questo il 5' fallo della numero 9 Aquinardi commesso quando mancano più di 2 minuti alla fine del 1' tempo supplementare. La numero 9 del Perugia, Aquinardi, rimane in campo perché il tavolo segnala sia il suo 4' fallo e questo nonostante a referto siano regolarmente riportati i 5 falli commessi dalla stessa. Dopo i tiri liberi della numero 24 del Senigallia, c'è un'azione di attacco da parte di Perugia che risulterà decisiva e nella quale la numero 9 Aquinardi gestisce la palla. Perugia fa canestro da 3 punti e si porta sul 65-61 a proprio favore vantaggio che risulterà decisivo.

Mentre Senigallia sta per effettuare la rimessa, inspiegabilmente il tavolo ferma il gioco e viene conseguentemente effettuato il cambio della numero 9, Aquinardi. Evidentemente gli ufficiali di campo si erano accorti del grave errore tecnico commesso e ne avevano dato comunicazione agli arbitri. La n. 9 di fatto viene sostituita ma aveva giocato delle azioni con 5 falli a carico. Nonostante le spiegazioni richieste da Senigallia in merito al cambio effettuato inspiegabilmente su richiesta d'interruzione del gioco da parte del tavolo, nessuno da risposta in merito. Il gioco riprende quando manca più di un 1 minuto al termine della gara".

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!