x




Ravenna, coach Lotesoriere ''Avere questo sostegno dai tifosi anche fuori casa non è scontato''

Una bella OraSì reagisce a una settimana difficile, con i 4 punti persi in classifica dopo il fallimento di Ferrara, e trova la seconda vittoria consecutiva espugnando Mantova per 69-72. Una risposta di grande cuore da parte di tutto l’ambiente, con anche un nutrito gruppo di tifosi che hanno sostenuto la squadra in trasferta.

I giallorossi disputano un grande primo tempo in cui conducono per larghi tratti in doppia cifra, ma tra terzo e quarto periodo subiscono la rimonta avversaria finendo sotto anche di due possessi. Nel finale però la grande grinta dei ragazzi di Coach Lotesoriere, trascinati dalla difesa e da un super Danilo Petrovic (MVP con 28 punti di cui 13 nel quarto quarto), permette agli ospiti di portare a casa un successo fondamentale in chiave lotta salvezza. Grande prestazione anche per Kendall Anthony (21 punti e 6 assist) e doppia cifra per Federico Bonacini (13 con 3 recuperi).

“Una vittoria importante – commenta Coach Lotesoriere – che ritengo meritata, seppur decisa dagli episodi nel punto a punto finale, per quello che abbiamo prodotto in campo in una partita che per noi era molto pesante. Sapevamo di non poter perdere come all’andata perché l’ingiustizia dei punti persi con Ferrara ci ha messo spalle al muro e ha reso questi due punti importanti anche in ottica seconda fase.

Abbiamo una identità e l’atteggiamento dei ragazzi è stato eccellente come ormai sta capitando sempre. Sono contento dei primi due quarti difensivi, mentre potevamo fare meglio nel terzo quarto quando abbiamo subito canestri sbagliando la lettura sulle loro caratteristiche individuali e, una volta ripreso le redini in difesa, abbiamo commesso alcune forzature fuori dal piano partita in attacco.

Nel quarto quarto siamo stati bravi a rimanere in partita una volta finiti sotto, ripartendo dalla compattezza difensiva e muovendo bene la palla in attacco, dove abbiamo trovato buoni tiri, segnando quelli più importanti. Voglio anche ringraziare i tifosi, che hanno compreso l’importanza della partita e reagito dopo i fatti di questa settimana: avere questo sostegno anche fuori casa non è scontato, ma ci sprona ancora di più a ricambiare con prestazioni come quella di oggi”. 

Fonte: ufficio stampa Basket Ravenna

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!