x




Aquila Trento, coach Molin ''Per la difficoltà di questa partita credo che siano arrivati buoni segnali''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-03-2023/aquila-trento-coach-molin-difficolt-questa-partita-credo-siano-arrivati-buoni-segnali-600.jpg

Social

La Dolomiti Energia Trentino gioca un match di grande dignità e coraggio ma non riesce nell’impresa: a Las Palmas il Round 15 di 7DAYS EuroCup è della capolista del girone Gran Canaria, che si impone 94-88 grazie a un avvio sprint e a un secondo tempo gestito da corazzata quale è. Complice anche il contemporaneo successo di Amburgo contro Parigi, si complica oltremodo la corsa qualificazione della Dolomiti Energia Trentino ai playoff di coppa: a questo punto i bianconeri devono vincere tutte e tre le partite di regular season rimanenti e sperare che i tedeschi, oltre allo scontro diretto, perdano anche le altre due partite. Le parole di coach Lele Molin:

"Gran Canaria è partita molto forte, siamo andati subito sotto nel punteggio e poi non è facile rimontare ed avere energia per tentare di vincere: loro ci hanno messo in grave difficoltà nei primi minuti, ma poi abbiamo giocato una buona partita. Gran Canaria è stata sempre in controllo, ma noi abbiamo saputo competere e credo che questo aspetto sia la cosa più importante emersa oggi: per una squadra con tanti giovani in campo penso che siano stati 40’ di grande crescita al cospetto di un’ottima avversaria. Abbiamo provato a giocarcela fino in fondo però, quindi tutto sommato per la difficoltà di questa partita credo che siano arrivati buoni segnali da parte dei ragazzi".

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!