L'Olimpia Milano allunga nel 2° tempo e ferma la corsa del Partizan Belgrado

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-03-2023/olimpia-milano-allunga-tempo-ferma-corsa-partizan-belgrado-600.jpg

Social

L’EA7 Emporio Armani Milano vince contro il Partizan Mozzart Belgrado nel Round 27 di Euroleague per 76-62 e sale ad un record di 12-15, tenendo accesa la fiammella di speranza per i playoff. I meneghini sono stati trascinati dai 14 punti a testa di Baron e Davies e dai 10 di Pangos e Napier.

Avvio di match griffato tutto dalle iniziative individuali dell’ex Punter, prima che Lessort e una penetrazione di Avramovic siglino il 2-10 d’apertura. Grazie a una bomba di Napier, i meneghini si mettono in partita ma la combinazione tra Punter e Lessort e una tripla di Nunnally allunga sul +9. Sul finire del quarto, Davies dalla media e Ricci dall’angolo accendono il Mediolanum Forum ma ancora Punter sigilla il quarto di apertura sul 13-19. Successivamente, Hines appoggia da sotto ma LeDay dalla media distanza e l’asse Pangos – Melli vale il 19-25. L’EA7 Emporio Armani prolunga poi il break fino all’8-0, trainata da un super Pangos e dai liberi di Napier della parità, prima che Punter scuota gli ospiti con i liberi del 25-27. Al termine del tempo, Baron fa anche mettere la testa avanti ai biancorossi con una tripla ma Lessort da rimbalzo in attacco tiene il Partizan a strettissimo contatto (30-29 dopo 20’).

Nella ripresa, Exum e Voigtmann si scambiano colpi da tre punti e poi Ricci replica alle iniziative di Punter dal palleggio per il 36-36. Successivamente, Nunnally da lontano e un gioco da tre punti dell’altro ex LeDay respingono gli assalti di Baron e Tonut nei pressi del ferro, firmando il 40-41 in una partita che continua ad essere a basso punteggio. Sul finire del quarto, una tripla ben costruita di Pangos e i liberi di Davies replicano ai centri a cronometro fermo di Papapetrou e Smailagic, prima che ancora Pangos sulla sirena realizzi la bomba del 49-46. Napier in penetrazione e Davies prima con un’autentica magia sulla sirena dei 24 e poi con un comodo appoggio, portano Milano sul +9. Dopo un timeout chiamato da coach Obradovic, Baron fa proseguire il momento magico meneghino firmando un’altra tripla, Tonut lo stesso in penetrazione e poi Exum interrompe il 15-0 di break con i liberi e la tripla del 60-51. L’Olimpia però non perde la Trebisonda e ancora Davies incanta trovando Baron dall’angolo e poi realizzando un elegante appoggio dal post-basso per il +14 a 5’ dal termine. Le ultime folate di Exum e Lessort dalla lunetta vengono in seguito annullate dall’inarrestabile Davies e da un appoggio di Melli, lasciando all’ulteriore ex Nunnally il compito di fissare il punteggio finale sul 76-62.

I biancorossi giocheranno la prossima partita sul parquet dell’Happy Casa Brindisi domenica 12 marzo 2023 alle ore 16.30 mentre in Eurolega saranno di scena a Madrid contro il Real giovedì 16 marzo alle 20.45.

Fonte: Lega Basket 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!