La Dinamo Sassari espugna il campo dello Scafati Basket

Il Banco di Sardegna Sassari conquista la quinta vittoria consecutiva imponendosi sul parquet della Givova Scafati. Dopo le prime incursioni al ferro di Thompson e Okoye, sono gli ospiti a firmare il primo break del match trainati dalle triple di Robinson e Bendzius e dai tagli del lungo Stephens e di Dowe (6-13). Con l’ingresso sul parquet dell’ex Logan e la presenza di Thompson, Scafati risponde alle iniziative di Dowe e si tiene in scia sul 13-19. Al termine del quarto, Treier dalla media, Pinkins e Hannah rispondono dalla lunetta e poi De Laurentiis tiene incollata la Givova sul 21-23. Sassari però non si fa superare trovando in Treier un’ottima fonte realizzativa, assieme al presente Diop sotto i tabelloni (24-31). Dopo un botta e risposta tra Logan e Kruslin dalla distanza, Treier e Thompson si fanno sentire i tabelloni, prima che Logan e Hannah accendano definitivamente la Givova, brava anche a recuperare palloni con Okoye e a ricucire le distanze fino al 40-41 dopo un’incursione di Logan. Sul finire del tempo, Robinson sblocca Sassari con una gran tripla, Hannah replica in penetrazione e poi Gentile appoggia a fil di sirena il 42-46 al 20° minuto.

L’avvio di ripresa è tutto di Logan, che sigla layup e bomba del sorpasso, Bendzius replica a cronometro fermo e poi sia Robinson da lontano che Stephens in appoggio rimettono il Banco di Sardegna avanti 49-54. Dopo una fase di errori da una parte e dall’altra, Bendzius sigla il +7 da tre punti ma Okoye in contropiede e l’inarrestabile Logan tengono il match sui binari dell’equilibrio del 56-57. Sul finire del quarto e a seguito dei tiri liberi di Kruslin e di una penetrazione di Gentile, Logan e soprattutto Mian con una magia sulla sirena, pareggiano la partita a quota 62 con ancora 10’ da giocare.

Di seguito, Gentile sale di colpi con assist per Diop e bomba del +5, poi Dowe porta il Banco di Sardegna sul 64-71 ribattendo all’asse Hannah-De Laurentiis. Nonostante il play gialloblu cerchi di tenere in partita i suoi, Gentile in appoggio e Kruslin da lontano lanciano la Dinamo su un vantaggio in doppia cifra ma Stone di carattere tiene il match acceso (70-77 a 4’ dal termine). Ancora l’ex Venezia accorcia sul -4 a seguito di una serie di errori della sua squadra, Diop e Thompson si scambiano tiri liberi e Scafati non ha più tempo per tentare la rimonta. Finisce 80-90. 

Fonte: Lega Basket

Giornata: 6° - Ritorno - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie A - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!