Il Loreto Pesaro riparte con una netta vittoria contro l'Atomika Spoleto

Ricomincia da una vittoria, l'ennesima di questa stagione, l'Italservice Loreto, che batte in casa il fanalino di coda Atomika Basket Spoleto.

Avvio equilibrato fra le due squadre, segnato purtroppo da un bruttissimo infortunio di Razzi, costretto a lasciare il palas in ambulanza per andare al pronto soccorso. Buona la prestazione degli ospiti, precisi in attacco e aggressivi in difesa a dispetto della posizione in classifica. Azione dopo azione, i gialloblu prendono le misure e iniziano ad allungare, grazie anche all'esperienza di Benevelli e di Araujo e gli assist di Marziali.

Il vantaggio accumulato consente ai pesaresi di giocare con maggiore tranquillità e l'incisività in campo aumenta. L'Itaservice ora detta i ritmi, muove la palla in attacco e difende con vigore sulle bocche da fuoco avversarie. Il gap incrementa ulteriormente e supera i venti punti. La gara è terminata. C'è solo da restare concentrati e fare in modo che gli umbri non prendano fiducia al tiro. Ed è ciò che succede. Si raggiungono i cento punti e si continua a festeggiare.

Fondamentale, d'ora in avanti, sarà non abbassare la guardia. Ogni partita sarà una finale e come tale dovrà essere affrontata. Avanti così, Loreto. Anche perché la posta in palio della prossima gara è decisamente elevata: in programma la sfida in trasferta con la vicecapolista Urbania. (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Loreto Pesaro - Atomika Spoleto 100-73

Pesaro: Marziali 19, Cevolini 9, Bacchiani 3, Terenzi, Acosta 2, Benevelli 11, Maretto 15, Foglietti D. 19, Pesce 3, Bacoli, Marini, Araujo 19. All. Foglietti S.

Spoleto: Luzzi M. 5, Luzzi D. 2, Ceccaroni 2, Di Titta 21, Tardocchi 23, Landrini 8, Sartini, Tini 1, Ponti 6, Razzi 5. All. Godino

Parziali: 27-20, 23-19, 26-16, 24-18.
Progressivi: 27-20, 50-39, 76-55, 100-73.
Usciti per 5 falli: nessuno

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!