Trieste, coach Legovich ''Non siamo stati in grado di pareggiare l’aggressività e la fisicità di Brescia''

Coach Marco Legovich, dalla sala stampa del PalaLeonessa ha fatto la sua analisi in seguito alla sconfitta contro i padroni di casa della Germani Brescia.

"Parliamo di una partita che non c'è stata e di una settimana che purtroppo per noi è iniziata male ed è finita peggio. Una partita difficile da commentare e ripeto quello che ho detto ai ragazzi in spogliatoio, non siamo stati minimamente attenti e in grado di pareggiare l’aggressività e la fisicità di Brescia che è venuta fuori con tutta la sua rabbia per il suo momento negativo in campionato. Guardando a noi penso che dobbiamo fare di più ed essere più bravi, più fisici e più cattivi nel momento in cui le cose non vanno bene.

È chiaro che oggi ci siamo presentati non nelle migliori condizioni ma non deve essere una scusante per ognuno dei ragazzi che è sceso in campo, perché ci aspettiamo di più. Sicuramente faremo delle analisi approfondite anche a livello di staff perché evidentemente non abbiamo lavorato come dovevamo fare se la squadra ha preso questo passivo così importante, dall’altra parte penso che non sia questo il momento di disunirci e di non dimenticare quello che abbiamo fatto fino adesso.

Sabato arriva una squadra arrabbiata e agguerrita che vorrà portare via due punti in casa nostra e noi dovremmo essere bravi, come abbiamo fatto fino adesso, nel difendere il nostro campo e nel vincere una partita fondamentale. Dobbiamo essere bravi questa settimana a ripresentarci in palestra già da domani arrabbiati per questa partita e con l'obiettivo di non dare questa versione di noi stessi contro Reggio Emilia.

Non sono assolutamente contento dell'inizio in cui volevamo schierarci a zona per provare a rallentare l'ingranaggio di coach Magro, non siamo però stati attenti su alcune situazioni che in settimana avevamo preparato in maniera molto dettagliata. Penso che Brescia abbia fatto una partita eccellente in difesa sui nostri due portatori di palla, su Ruzzier e su Corey ci ha veramente messo in difficoltà, portandoci via la nostra fonte di gioco da una squadra già decimata dalle assenze. È riuscita a trovare percentuali di tiro in situazioni in cui siamo stati bravi a difendere con pieno merito e in altre con la nostra ovvia compartecipazione, l’unione della loro fisicità ed intensità difensiva con le percentuali dai 3 punti è ovvio che abbia fatto andare via la partita per inerzia. Per quanto riguarda Bartley è una situazione che pensavamo di recuperare per oggi ma così non è stato, speriamo di averlo con noi da metà settimana." 

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Trieste

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!