La B-Chem Virtus P.S.Giorgio fa esordire Tvrdic e torna alla vittoria

Piacevole ed emozionante la gara per la 9° giornata di ritorno che si è svolta domenica alla Palestra Rosselli. Da una parte l'Ascoli Basket che recuperava dagli infortuni Lucero e Quercia, e presentava all'esordio la guardia finlandese Eerinkinharju, prelevato da Morbegno Serie C lombarda, dove viaggiava a 23 di media con trascorsi importanti in prima lega Finlandese. La B-Chem con l'ultimo arrivato Tvrdic Lovre, swingman croato del 2000 per la prima volta in italia.

Ottima la partenza nel primo quarto delle squadre, concentrate in attacco e con difese da rivedere, con precisione Tvrdic da una parte e Eerinkinharju si presentavano con soluzioni efficaci, per chiudere la prima frazione con i locali in vantaggio 32-27. Secondo quarto la Virtus PSG alzava il livello in difesa e riusciva ad operare un break importante per portarsi in vantaggio di 16 lunghezze al riposo lungo.

Poi, come ormai è consuetudine in questa stagione, i locali effettuano un terzo quarto disorientati, complice una difesa a zona adattata predisposta da coach Minora, che limita i sangiorgesi in attacco e fanno ripartire Ascoli con transizioni così efficaci da effettuare la rimonta. Ultimo quarto con il batticuore per gli spettatori presenti, La gara si fa spigolosa, la Virtus gestisce meglio le situazioni di gioco e nonostante le prodezze del finlandese che chiuderà con un bottino di 34 punti, riesce a portare a casa il prezioso successo. Per la Virtus P.S.Giorgio nei prossimi turni di campionato inizia una serie di partite decisive, con incontri con squadre attrezzate che fanno parte del gruppo di testa della classifica, ad iniziare domenica prossima a San Marino, contro una squadra esperta e piena di talento. (Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio)

B-Chem Virtus P.S.Giorgio - Ascoli Basket 84-76

P.S.Giorgio: Calcinari 8, Pieragostini ne, Quinzi 5, Nyonse 6, Stampatori 3, Alessandrini 11, Bentrad 2, Tvrdic 19, Grossi 4, Palavra 20, Catakovic 6. All. Giuliani

Ascoli: Lucero 16, Vigoriti 6, Tondi ne, Quercia 13, Di Sabatto, Pezzella 7, Eerinkinharju 34, Iannotti ne, Panfini. All. Minora

Parziali: 32-27, 21-10, 13-27, 18-12.
Progressivi: 32-27, 53-37, 66-64, 84-76.
Usciti per 5 falli: Quercia (Ascoli)

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!