Olimpia, Shabazz Napier ''Sono molto concentrato sul presente ma finora non abbiamo fatto ancora niente di speciale''

Aprendosi a Luca Chiabotti su “La Repubblica – Milano”, Shabazz Napier ha raccontato dell’unica sua partita al di sotto delle aspettative, il k.o. in Coppa Italia contro Brescia: “Ho buttato via palloni che non avrei dovuto buttare, ho giocato male. Le partite vanno così, si vincono e si perdono, avrei voluto giocarla molto meglio ma bisogna imparare anche da queste situazioni”.

Le impressioni sulla sua squadra sono però estremamente positive: “La squadra in sé è ricca di talento e di esperienza, molti giocatori hanno fatto la storia dell'Eurolega, ma era necessario facessimo delle cose per collegare diversi punti. Capire come aiutare un gruppo importante come questo a vincere, è stata la cosa più difficile per me. Devo imparare cosa vuole il coach, come gioca Nicolò, come gioca Kyle, come gioca Billy, comprendere le abitudini dei miei compagni... e intanto dare tutto me stesso per controllare al meglio le cose che posso controllare. Sono molto concentrato sul presente ma finora non abbiamo fatto ancora niente di speciale”.

Il playmaker americano è rimasto affascinato anche dal livello dell’Eurolega: “È un grande campionato con molto talento diffuso in ogni squadra, finora è andata bene ma dobbiamo continuare e sono molto motivato al pensiero di dover giocare ancora tante partite. Mi piace il basket europeo, gli spazi in campo e le regole diverse rispetto alla Nba hanno un impatto sul gioco, ma scendere in campo e competere mi rende felice, in qualsiasi posto del mondo mi trovi”.

Fuori dal campo, Shabazz è un uomo molto alla mano: “Sono una persona molto semplice, non ho bisogno di molto per godermi la vita. Ho una famiglia e un figlio e a loro dedico la maggior parte del mio tempo fuorindal campo. Non sono ancora venuti in Italia, mi raggiungeranno come mia madre. Le devo tutto. Guarda le partite dell'Olimpia, vede il sorriso sul mio viso e le basta per essere felice. Milano è un grande posto dove vivere, ho molto da scoprire. Finora sono stato molto occupato per sistemarmi nella nuova casa”. 

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!