Il Comune di Pesaro approva il progetto esecutivo: la Cittadella del Basket sarà realtà

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-03-2023/comune-pesaro-approva-progetto-esecutivo-cittadella-basket-realt-600.jpg

Social

Il Comune di Pesaro ha approvato il progetto esecutivo che porterà alla realizzazione della nuova "Cittadella del Basket", composta da una palestra al servizio sia della Fip (che la userà come palazzetto per stage e iniziative sportive della Federazione), sia della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro (come campo di allenamento) e che sarà composto di due blocchi, entrambi con copertura con impianto fotovoltaico. Il primo, quello "sportivo", cioè la palestra, sarà a un solo livello e avrà una copertura piana; il secondo, quello "servizi-spogliatoi" si affaccerà su via Togliatti, ed al piano terra ospiterà una palestra di 43mq; due servizi igienici; un locale di primo soccorso con bagno; un deposito per attrezzatura sportiva e un vano tecnico. Al primo e al secondo piano saranno collocati gli spogliatoi degli atleti, degli arbitri e degli ufficiali di campo; una zona uffici con una sala riunioni; altri servizi igienici".

L'intera struttura avrà tutti i requisiti per essere omologata dalla Fiba e diventerà un centro federale di livello nazionale ed internazionale. Secondo il cronoprogramma i lavori verrà affidati alla ditta che si aggiudicherà l'appalto entro il 31 Marzo 2023.

Fonte: Corriere Adriatico

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!