La Lucky Wind Foligno ritrova la vittoria sul campo della Wispone Taurus Jesi

Riesce a portare a casa i due punti la Lucky Wind Foligno, dopo diverse gare giocate sul filo dell’equilibrio e perse negli ultimi possessi. Questa volta in terra marchigiana invece i ragazzi di coach Pierotti ritrovano il successo, riuscendo a tenere saldi i nervi nell’ultimo quarto e a mettere le mani sul match con 5 minuti finali non belli ma concreti.
Al Palatriccoli è andata in scena l’ennesima gara equilibrata, con i biancoazzurri che partono distratti, autori di almeno 5 palle perse nei primi minuti. Dall’altra parte del campo Paoletti e Figueras invece la mettono da tre e solo grazie ad alcune giocate di Tosti e Gandolfo, si rimane in scia fino all’intervallo (35-32).

Nella ripresa la migliore Lucky Wind, aggrappata ad una difesa viva ed un attacco ispirato dal giovane Pandolfi e un ritrovato Garcia che, assieme a Cimarelli e Mariotti attaccano con decisione la zona proposta da coach Masini. Con un bel canestro in svitamento di Donati si raggiunge addirittura il +10 ma in un lampo, Angeletti e Anibaldi spengono le speranze di un finale tranquillo riportando i padroni di casa a contatto alla terza sirena (52-53), per l’entusiasmo del pubblico di casa.

In avvio di ultimo quarto è invece il momento più difficile, con il timore di un finale già visto e con una Lucky Wind che procede a strappi: ad errori banali si susseguono ottime giocate, come la tripla con fallo subita da Gandolfo seguita da palle perse ed imprecisioni che tengono le squadre sempre vicine. Negli ultimi minuti siamo a + 5, ma per chiudere la gara serve ancora qualcosa. L’azione che da la vittoria ai nostri ragazzi è forse la più convulsa dei 40 minuti, con “Jack” Tosti che dopo aver recuperato a metà campo il pallone al termine di una vera e propria carambola, vola in contropiede e sigilla il massimo vantaggio.
Si torna a casa quindi con un sorriso e due punti, in questo turno infrasettimanale che ci regala un pizzico di serenità in vista del penultimo turno casalingo in programma domenica prossima in casa contro la lanciatissima Osimo, arrivata alla sua undicesima vittoria consecutiva. Palla a due alle ore 18.00. (Fonte: Ubs Foligno Basket)

Wispone Taurus Jesi - Lucky Wind Foligno 64-73

Jesi: Cognigni ne, Goodman 2, Angeletti 11, Grifoni ne, De La Cruz Villegas 3, Terenzi 2, Figueras 14, Mezzacapo 4, Paoletti 10, Kraljic 8, Anibaldi 10, Buscarini ne. All. Masini

Foligno: Pandolfi Elmi 7, Metalla 2, Gandolfo 14, Tosti 12, Finauro, Mariotti 11, Garcia 15, Guerrini, Patani 2, Cimarelli 6, Donati 4. All. Pierotti

Parziali: 17-17, 18-15, 17-21, 12-20.
Progressivi: 17-17, 35-32, 52-53, 64-73.
Usciti per 5 falli: nessuno

Giornata: 10° - Ritorno - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie C Gold - Girone Marche-Umbria

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!