Olimpia, coach Messina ''La mentalità vincente i giocatori ce l’hanno perché sono persone che hanno vinto tutto''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-03-2023/olimpia-coach-messina-mentalit-vincente-giocatori-lhanno-perch-sono-persone-hanno-vinto-tutto-600.jpg

Social

Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Madrid:

“Hanno vinto una partita equilibrata, quindi complimenti al Real Madrid. Credo che sia stata una buna partita ma per vincere qui devi farne una molto, molto buona e invece abbiano nel finale abbiamo commesso qualche errore al tiro, uno di comunicazione in difesa che ha lasciato a Tavares un canestro facile. Ma stiamo migliorando e dopo tutto quello che abbiamo passato in questa stagione venire qui ed essere competitivi rappresenta un segnale importante. Speriamo di recuperare presto Shields e Hall. Complimenti a loro e a Sergio Rodriguez: gli auguro il meglio per questo finale di stagione. Noi adesso pensiamo soprattutto a vincere la Lega Italiana.

Per noi è importante. Abbiamo avuto tanti problemi nella prima parte di stagione e abbiamo sofferto tanto, ma adesso stiamo meglio, abbiano recuperato Pangos e aggiunto Napier che ci ha dato il playmaking di cui avevamo necessità. Pensare di vincerne sei di fila adesso non è realistico, come ho detto altre volte, ma quello che dobbiamo fare è giocare sei buone partite a cominciare dalle due della prossima settimana, ma sapendo che domenica ne abbiamo una importante in Italia. La mentalità vincente i giocatori ce l’hanno perché sono persone che hanno vinto tutto e questa squadra ha vinto Coppa Italia e scudetto un anno fa. Oggi davanti al Sig. Armani e al Presidente Dell’Orco abbiamo giocato fino in fondo a Madrid. Ed è una cosa importante”. 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!