
x
Impegno in trasferta per la Halley Thunder Matelica nella ventiduesima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket: sabato 18 marzo, a Roma, contro la E-Gap Stella Azzurra.
L’analisi del match. La Halley Thunder Matelica (8° posto in classifica con 22 punti, 11 vinte e 10 perse) viene da un periodo avaro di risultati (tre sconfitte consecutive, cinque ko negli ultimi sei incontri) e quindi va a caccia di un successo per continuare a rimanere all’interno della zona playoff. Le padrone di casa della E-Gap Stella Azzurra Roma (11° posto in classifica con 14 punti, 7 vinte e 14 perse), dal canto loro, cercano la vittoria per raggiungere la miglior posizione possibile all’interno della griglia playout. All’andata Matelica vinse nettamente per 82-58 con 22 punti della top-scorer Gonzalez.
Conosciamo la squadra avversaria. Coach Jonata Chimenti dispone di un gruppo giovane che nell’ultimo periodo è riuscito a centrare alcuni risultati importanti. Numericamente parlando emergono l’ala macedone Matea Nikolic (11,2 punti e 6,6 rimbalzi), la guardia Giulia Prosperi (10,2 punti) e la giovane ceka Emilie Brzonova (9,2 punti).
Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «C’è il desiderio di invertire la rotta. Per farlo è indispensabile crescere in difesa, limitare le palle perse in attacco e cercare di essere più attente e presenti a rimbalzo».
Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 18 marzo, alle ore 18.30, all’Arena Altero Felici di Roma. Arbitreranno l’incontro Mattia Curreli di Assemini (Ca) e Massimo Zara di Oristano. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Stella Azzurra Roma.
Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica
26/03/2023 - 22:29
25/03/2023 - 23:55