Dinamo, Federico Pasquini ''Con l'arrivo di Stephens abbiamo un equilibrio migliore. La scelta sta andando per il meglio''

In vista dell’anticipo tra Banco di Sardegna Sassari e Openjobmetis Varese, il GM dei biancoblu Federico Pasquini ha parlato di cosa si aspetta su questa sfida: “Classica partita da "1X2", perché mette di fronte due squadre che praticano un basket abbastanza simile in quanto votato all'attacco e al gioco spettacolare. Varese sta attraversando un buon momento ma in questa fase stiamo bene anche noi, vedremo che partita ne uscirà”, ha dichiarato a Giuseppe Sciascia su “La Prealpina”.

Con l’addio di Onuaku, la Dinamo ha cambiato pelle: “Non è stato solo un problema di sistema, ora però abbiamo equilibrio migliori. Un giocatore si adatta o non si adatta a seconda delle situazioni che vivi: con lui non c'è mai stato un problema a livello umano, sono convinto che se avessimo vinto la Supercoppa le cose sarebbero andate diversamente; invece, poi c'è stato un appesantimento mentale che si è riverberato sul campo. Abbiamo rinunciato a una dimensione interna dei lunghi, puntando su un giocatore che conoscevo bene come Stephens: è cambiato tutto a livello offensivo e difensivo e la scelta sta andando per il meglio”.

Adesso Sassari è in un ottimo momento di forma: “Siamo usciti da BCL e Coppa Italia per un dettaglio: verdetti che hanno fatto male ma eravamo quelli nel momento in cui sono maturati, complici anche gli infortuni. Abbiamo vinto 7 partite delle ultime 8 con una rimonta importante e offriamo un bello spettacolo: visti i riscontri positivi anche per Varese, è quello che la gente vuole vedere”. 

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!