Treviso Basket resiste alla rimonta di Scafati. Decisivi 2 liberi di Iroegbu

La NutriBullet Treviso si impone in volata contro la Givova Scafati. Avvio di partita equilibrato, con gli ospiti che si affidano alla presenza sotto ai tabelloni di Thompson e Okoye, spenti dai tagli di Ellis e Jantunen per il 9-9. Sbloccandosi anche Iroegbu e Banks dalla distanza, Treviso cerca l’allungo sul +5 dopo i liberi di Faggian ma Logan dalla lunga distanza non fa demordere i campani (17-15). Un appoggio di De Laurentiis riesce ad impattare gli avversari nel punteggio ma i centri da lontano di Invernizzi e Sorokas e un tiro in corsa a fil di sirena di Zanelli fanno scappare di nuovo Treviso (24-17 dopo 10’). Scafati però resta molto viva e coinvolgendo De Laurentiis sotto i tabelloni e Mian da lontano pareggiano i conti a quota 24, poi ancora Invernizzi e Sorokas dalla lunga distanza rispondono a Logan e incendiano il Palaverde per il 32-28. Rossato e Logan riportano però tutto in equilibrio, Banks ed Ellis rispondono da sotto e poi Iroegbu annulla i liberi di Okoye con l’appoggio che sigilla il primo tempo sul 38-36.

Dopo il taglio vincente di Thompson che inaugura la ripresa, Jantunen si fa sentire con i suoi roll e una bomba di Banks lancia i biancoblu sul 45-38. Una tripla di Stone accende i gialloblu, Ellis replica in taglio in tre occasioni e Logan dalla lunetta non fa crollare Scafati oltre le otto lunghezze di svantaggio. Sfruttando Jantunen, una bomba di Iroegbu e una super schiacciata di Faggian in contropiede, la NutriBullet prende ulteriormente il largo scappando sul 58-45. Successivamente, De Laurentiis in appoggio e Mian dall’angolo provano a tenere gli ospiti in carreggiata ma anche Iroegbu in penetrazione tiene le distanze (62-50 dopo 30’).

Grazie a una bomba di Zanelli, Treviso continua a tenere saldo il timone della partita e poi Banks argina Hannah e i suoi pick and roll con Thompson (68-56). Ci pensano poi Ellis e Invernizzi dalla lunga distanza a spingere via Okoye, Hannah e compagni, prima che ancora Iroegbu realizzi i liberi del 74-62 a 5’ dalla fine. La Givova non riesce poi ad andare molto sotto la doppia cifra di svantaggio, dato che Sorokas e Iroegbu ai tiri liberi arginano le incursioni in contropiede di Imbrò e Logan (78-71 a meno di 4’ dal termine). Successivamente, una bomba di Rossato firma il -6 ma ancora Ellis con una schiacciata che sembra chiudere la contesa sul +7 a 90” dalla fine. Tuttavia gli ultimi guizzi di Rossato, Logan con due triple consecutive, Hannah con una bomba dalla rimessa avversaria e Imbrò con un tap-in sigla uno 0-8 di break che porta gli ospiti incredibilmente avanti sull’87-88 a 10” dal termine. Iroegbu però scappa dall’altra parte del campo e si guadagna i liberi decisivi, visto che Imbrò poi non riesce a piazzare la tripla della vittoria da oltre 10 metri. Finisce 89-88. 

Fonte: Lega Basket

Giornata: 7° - Ritorno - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie A - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!