Basket Ravenna, coach Lotesoriere ''Dobbiamo portare avanti questo atteggiamento anche nella 2° fase''

Si spegne all’ultimo secondo il tentativo dell’OraSì di strappare il derby casalingo contro Rimini, che sbanca il Pala De Andrè per 76-78. Di fronte a un bellissimo pubblico i ragazzi giallorossi lottano per tutta la gara contro la grande fisicità e la lunghezza del roster avversario, rimontando anche da -8 nel finale, ma nell’ultimo minuto vengono puniti da un rimbalzo d’attacco con due liberi concessi a Ogbeide, mentre il possesso finale non porta il canestro che sarebbe valso il supplementare. Sconfitta indolore per quanto riguarda la classifica, perchè la vittoria di Nardò su Chieti rendeva comunque impossibile alla squadra giallorossa la salvezza diretta.

"Sapevamo che loro sanno creare – commenta Coach Lotesoriere – dei bei canestri difficile fuori dai giochi, ma nel primo tempo abbiamo avuto la colpa di concederne troppi di quelli facili, che sono poi quelli che ti mettono in difficoltà nel lungo periodo. Nel secondo il nostro volto difensivo è cambiato: nel terzo quarto Rimini ha sfruttato dei tiri liberi frutto di un metro arbitrale che mi è sembrato non uniforme tra le due metà campo, mentre l’ultimo quarto difensivo è stato vicino alla perfezione.

Abbiamo lottato e ci siamo buttati, mentre in attacco abbiamo condiviso bene la palla. La battaglia fisica ha premiato Rimini, ma non certo perché noi ci siamo tirati indietro. Anche questa partita deve rimanere quindi nella nostra crescita e dobbiamo portare avanti questo atteggiamento anche nella seconda fase, dove le partite saranno meno ricche dal punto di vista fisico e tecnico, ma saranno sicuramente più ruvide. Bisogna fare attenzione a quelle situazioni che tendono a sporcare il gioco e da questo punto di vista voglio fare i complimenti ai ragazzi che sono stati bravi a non reagire di fronte ad alcuni casi".

Fonte: ufficio stampa Basket Ravenna

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!