
x
La Staff Mantova chiude la propria stagione regolare con una vittoria di prestigio per 77-59 in casa di Cento, terza in classifica. Per gli Stings, però, si tratta di un successo amaro: la contemporanea vittoria di Nardò contro Chieti condanna matematicamente Mantova a disputare il girone Salvezza che inizierà domenica 2 aprile. Coach Zanco:
"E’ stato un successo importante per il nostro morale, ci dispiace solo che i risultati dagli altri campi non ci abbiano aiutato. L’obiettivo era inserire il prima possibile Sherrill e di costruire una mentalità vincente per il girone Salvezza. Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi. Dopo un avvio difficile, siamo riusciti a entrare in partita aumentando la presenza fisica in difesa riuscendo a sporcare tutti i tiri di Cento. Dobbiamo essere consapevoli che la squadra c’è e che siamo competitivi e con questo atteggiamento possiamo prenderci la salvezza. Cortese? Ha lasciato il segno, ci teneva molto a riscattare la prestazione offerta con Ravenna due settimane fa. Ha avuto un impatto da vero leader sia in attacco che in difesa.
Sherrill? Ci dà una solidità difensiva rispetto a Miles, poi può creare tante opportunità anche servendo i compagni. L’assetto della squadra è cambiato con lui e si è visto, ha grandi qualità anche nelle situazioni di pick&roll".
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Mantovana
26/03/2023 - 20:02
26/03/2023 - 19:48