Loreto Pesaro, coach Foglietti ''Obiettivo promozione raggiunto. Questi ragazzi mi hanno riacceso la passione''

L'Italservice Loreto è tra le prime sei, ha guadagnato il pass per la prossima e nuova Serie C Unica. La vittoria nel derby di Urbania ha regalato la fuga in vetta della classifica ma anche l'aritmetica per quanto riguarda il balzo di categoria. Con netto anticipo e ciò sottolinea la forza dimostrata dal progetto della società, dalla squadra e dallo staff tecnico. Quando mancano sette giornate al termine del girone di ritorno, Perugia e Recanati (sesti e settimi con 26 punti) non possono più agganciare l'Italservice, a quota 40, perché devono ancora scontare il turno di riposo.

Può esultare allora la società del presidente Rodolfo 'Rudy' Baldelli e del main sponsor Lorenzo Pizza, capaci in un solo anno di partnership a centrare un obiettivo fondamentale. Sorride soprattutto coach Stefano Foglietti, timoniere di una squadra che ha sfiorato i limiti della perfezione fino a questo momento: "Sono contento, siamo contenti - dice il trainer -. Quando si vince non potrebbe essere altrimenti. Siamo stati costruiti per questo, poi però le partite bisogna vincerle e non c'è nulla di scontato nello sport. Era imprevedibile strappare il pass con largo anticipo. Ci tengo a ringraziare patron Pizza, il suo contributo è stato fondamentale, e il presidente Baldelli, che mi ha cercato anche prima del prezioso ingresso di Pizza in società. Un plauso anche ai miei colleghi, con cui si è instaurato un rapporto genuino: il mio vice Roberto Terenzi, spalleggiato da Carlo Monterisi, il preparatore Pietro Giorgi e il team manager Alessandro Rinolfi".

Non mancano parole al miele per i suoi ragazzi: "Siamo partiti tardi, la rosa è stata completata più avanti. Non era facile, ci voleva tempo, ma ho trovato una disponibilità rara da parte di tutti i ragazzi. Questi giocatori mi hanno riacceso la passione che provo per questo sport. Li ringrazio. Il futuro? Ci penserà la società, io sono contento di aver raggiunto l'obiettivo prefissato, sperando che il progetto possa andare avanti. Ora la nostra mente è focalizzata solo su una cosa: chiudere da primi in classifica e vincere il campionato. Onoreremo fino alla fine il torneo". 

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!