Napoli Basket ritrova la vittoria sul campo dell'Aquila Basket Trento

La GeVi Napoli torna alla vittoria espugnando il parquet della Dolomiti Energia Trentino. Dopo i primi guizzi di Grazulis e Crawford dalla distanza, l’ex Williams da rimbalzo in attacco e il cecchino Stewart siglano il 5-6. Successivamente, il tiratore Howard e le incursioni di Michineau rispondono alle combinazioni tra Atkins e Grazulis, provando l’allungo sul 13-17. I centri dalla distanza di Flaccadori e Crawford, comunque sia, non fanno perdere terreno agli ospiti che restano incollati a Williams e compagni sul 19-20 dopo 10’ di partita. L’equilibrio permane anche nel secondo periodo, quando l’asse Uglietti-Williams ribatte colpo su colpo all’omologo Spagnolo-Atkins, non facendo scappare nessuna delle due formazioni (27-27).

Alcune folate di Wimbush e Michineau in contropiede, di seguito, portano la GeVi sul +8, prima che Grazulis in transizione scuota i padroni di casa con il layup del 31-37. Al termine del tempo, Howard insacca un paio di triple ma Udom sotto i tabelloni e Flaccadori a cronometro fermo non fanno perdere troppo il controllo del match ai padroni di casa (37-44 dopo 20’).
Nella ripresa, Forray accende la Dolomiti Energia innescando Udom e Crawford ma l’energia sotto i tabelloni di Williams e Wimbush tiene Napoli avanti (42-48). Flaccadori, di seguito, trova efficacemente Atkins e Grazulis dalla media distanza ma l’energia di Michineau e ancora due bombe di Howard non permettono alcun riavvicinamento (49-57). Sul finire del periodo, l’asse Howard-Williams viene placato da Flaccadori, un rimbalzo offensivo vincente di Ladurner e dalla tripla sulla sirena di Grazulis del 59-61.

Proprio Flaccadori e Spagnolo con le loro iniziative personali nel pitturato pareggiano i conti a quota 63 ma la leadership di Michineau non fa perdere la testa alla GeVi e un’altra schiacciata di Williams vale il nuovo +6. Dopo un’altra bomba di Howard, Grazulis da sotto riaccende la BLM Group Arena ma ancora il numero 1 campano con un super gioco da quattro punti e un jumper di Stewart chiude anticipatamente la contesa. Finisce 79-87. 

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!