La B-Chem Virtus P.S.Giorgio si spegne nel 2° tempo e lascia strada al Basket Gualdo

Un altro passo falso della B-Chem Virtus PSG in un gara importante, con questa brutta sconfitta vede sempre più lontana la possibilità di evitare i playoff. Come ormai è consuetudine da diverse gare, la Virtus PSG parte bene, soprattutto in attacco dove trova la strada del canestro con continuità si porta in vantaggio e riesce a chiudere la prima parte della gara avanti di 6 lunghezze, nonostante gli infortuni di Bentrad e Palavra. Il ritorno dal riposo lungo è sempre fatale per i sangiorgesi, Gualdo stringe in difesa, qualche errore arbitrale a sfavore della Virtus innervosisce i giocatori locali che perdono le staffe, collezionano palle perse e distrazioni difensive che permettono il recupero degli ospiti che ribaltano il risultato.

Ultimo quarto con Gualdo che detta i tempi e gestisce perfettamente la gara senza patemi con un sontuoso Elia Rossi, detta i tempi in difesa, innesca con grande saggezza i compagni in attacco e nel frattempo realizza 18 punti nei momenti decisivi. Complimenti al team umbro condotto da coach Paleco, ha dimostrato senza ombra di dubbio che merita la posizione in classifica, squadra concentrata per tutti i 40 minuti di gara, con grande intelligenza tecnica e agonistica, spirito di squadra e grande carattere dei giocatori. Per il team sangiorgese ancora una prova sfilacciata, anche in questa occasione distratta e polemica, molle in difesa si è disunita nei momenti difficili, un grave limite che sta pregiudicando tutto il suo campionato. Opaca la conduzione di gara, con errori che hanno innervosito i giocatori locali ed il pubblico, con 6 falli tecnici tutti comminati ai sangiorgesi, in una gara dove per la correttezza dei giocatori in campo ed un po più di equilibrio si poteva avere diverso andamento. (Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio)

B-Chem Virtus P.S.Giorgio - Basket Gualdo 74-85

P.S.Giorgio: Quinzi 17, Nyonse 5, Stampatori 3, Alessandrini 5, Bentrad 1, Tvrdic 21, Grossi 5, Testaguzza ne, Catakovic 9, Palavra 8. All. Giuliani

Gualdo: Marini 20, Rossi 18, Cola 8, Gramaccia 20, Moriconi 3, Toppi 2, Hanelli 2, De Angelis 9, Argalia 3. All. Paleco

Parziali: 26-22, 24-22, 12-23, 12-18.
Progressivi: 26-22, 50-44, 62-67, 74-85.
Usciti per 5 falli: Palavra (P.S.Giorgio); Marini (Gualdo)

PER RISULTATI, TABELLINI E CLASSIFICA DELLA 9° DI RITORNO CLICCA QUI

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!