Trieste, Mario Ghiacci ''E' il campionato più tosto degli ultimi 10/15 anni. La sconfitta con Reggio la più dolorosa''

Facendo il punto con Roberto Degrassi su “Il Piccolo”, il GM Mario Ghiacci ha parlato del fatto che alla sua Pallacanestro Trieste non manca molto per salvarsi: “Io non lo dico adesso ma lo sto ripetendo dalla scorsa estate. Questo è il campionato peggiore degli ultimi 10-15 anni. Neanche nel nostro momento migliore ho arrischiato la parola playoff. Bisogna pensare alla salvezza. Perché questo sarebbe il campionato peggiore? Il livello aumentato, il valore tecnico che cambia continuamente, roster corretti in corsa, nessuna squadra materasso. Le big hanno lasciato per strada partite contro formazioni meno accreditate e anche questo pesa in una classifica”.

Trieste viene da alcuni scontri diretti persi: “Non dovevamo perdere il confronto con Reggio Emilia. Eravamo davanti al nostro pubblico, avremmo fatto un bel passo avanti in classifica. Mi brucia anche la sconfitta di Scafati ma è quella con Reggio la più dolorosa”.

Ghiacci ha poi spiegato cosa non sta funzionando ultimamente: “Stiamo cercando di trovare equilibri in seguito all'inserimento di due nuovi giocatori, devono mettersi a registro. Con le sconfitte abbiamo perso un po' di fiducia, perciò insisto che bisogna stare compatti. Non sono un tipo che aspetta i miracoli. La parola d'ordine è la solita: lavoro. La settimana scorsa la squadra ha lavorato bene, a Scafati non è arrivato il risultato ma continuando a lavorare sapremo riscattarci”.

La salvezza si potrebbe raggiungere a quota 20 punti: “Difficile dirlo, mancano ancora troppe partite e state tranquilli che assisteremo a qualche altro risultato sorprendente”. 

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!