La Thunder Matelica cerca a Cagliari i punti per rimanere in zona playoff

La Halley Thunder Matelica giocherà in trasferta la ventiquattresima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket, appuntamento domani – sabato 1 aprile – a Cagliari per affrontare il Cus nell’orario pomeridiano delle 15.30.

L’analisi del match.
Matelica, dopo la vittoria di sabato scorso con Roseto (75-61), ha matematicamente ottenuto la salvezza in serie A2 con tre giornate di anticipo, avendo messo otto punti tra se stessa e la decima posizione. Un primo importante obiettivo, quindi, è stato raggiunto dalla Halley Thunder, che ora ha la possibilità – se riuscirà a conquistare qualche altro successo negli ultimi tre turni - di rimanere nella zona playoff, visto che attualmente occupa l’ottava posizione con 24 punti (12 vinte e 11 perse). Sul fronte isolano, anche il Cus Cagliari è assetato di vittorie, in questo caso per scongiurare l’ultimo posto e giocarsi le “chance” di salvezza ai playout: attualmente il team sardo si trova in tredicesima posizione (la penultima) con 8 punti (4 vinte e 18 perse), ma deve recuperare una partita con La Spezia. All’andata Matelica vinse con Cagliari per 63-47.

Conosciamo la squadra avversaria. Allenato da coach Federico Xaxa, il Cus Cagliari è un team che – soprattutto dopo il recupero fisico della regista Erika Striulli (9,2 punti e 5,7 assist) - sa essere temibile in particolar modo nelle gare interne, dove ha conquistato tre delle quattro vittorie finora conseguite. Altre giocatrici da tenere sott’occhio sono la lunga polacca Karolina Strawinska (10,2 punti e 6,6 rimbalzi), le guardie Anna Paoletti (9,0 punti) e Sara Giangrasso (8,1 punti), l’ala Delia Gagliano (7,4 punti e 5,7 rimbalzi).

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Come ho già detto in altre circostanze, consideriamo tutte le rimanenti partite come delle “finaline” e quindi l’obiettivo è restare concentrate per affrontare questo tipo di gare con la giusta attenzione e mentalità».

Informazioni sulla partita.
Si gioca domani, sabato 1 aprile, alle ore 15.30, al PalaCus di Cagliari. Arbitreranno l’incontro Leo Mamone di Novara e Angelo Lenoci di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook del Cus Cagliari.

Fonte: uFerruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!