Loreto Pesaro, Rodolfo Baldelli ''Il futuro? Godiamoci il successo e blindiamo il 1° posto: queste sono le priorità''

Parole di elogio, di soddisfazione e anche di estremo piacere. Quelle del presidente Rodolfo "Rudy" Baldelli sono parole al miele, perché la sua Italservice Loreto è riuscita a balzare in Serie C Unica, in netto anticipo e compiendo una cavalcata trionfale.

Il presidente sorride, si è sciolto rispetto a qualche mesa fa, quando gli obiettivi stagionali erano stati prefissati ma ancora da raggiungere. E se lo merita il primo tifoso gialloblu di essere contento e coglie l'occasione per prendere parola: "Ci siamo promessi di tagliare due traguardi, il primo lo abbiamo centrato, ovvero quello di chiudere tra le prime sei, adesso vogliamo a tutti i costi congelare la prima posizione della classifica. Onoreremo il campionato fino alla fine, vedo ancora grande voglia, determinazione e concentrazione in campo. Siamo vicini alla matematica, non possiamo mollare".

Nel frattempo, non mancano gli elogi a tutto l'ambiente: "Ringrazio i giocatori per il grande impegno dimostrato, dal primo giorno ad oggi. Non è mai facile vincere. E soprattutto esprimere un bel gioco in queste categorie. Qui il merito è di coach Stefano Foglietti e del suo staff, capaci di amalgamare il gruppo alla grande. Insieme a Foglietti abbiamo costruito una squadra un po' al buio in estate, ma i risultati ci hanno dato ragione. L'ingresso di Lorenzo Pizza e l'Italservice è stato di vitale importanza. Ringrazio Pizza, il main sponsor, e tutti gli altri partner che ci hanno dato fiducia ancor prima di un ingresso così importante. L'entusiasmo è cresciuto nell'ambiente, lo si nota al PalaFlaminia a ogni match casalingo".

E' presto per parlare di futuro: "Manca un mese circa, concentriamoci sul campo. Poi come da accordi, ci siederemo tutti intorno a un tavolo, per capire cosa e come programmare in vista della prossima stagione. Godiamoci questo successo e blindiamo il primo posto, sono queste le priorità del momento".

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!