Janus, coach Aniello ''A San Miniato faranno la differenza la concretezza e la determinazione''

Il punto della situazione di coach Daniele Aniello, alla viglia del match infrasettimanale contro San Miniato.

- Una sconfitta maturata nel finale di una partita durissima ad Ozzano. A mente fredda, che ne pensi della prestazione dei biancoblu? Hai qualche rimpianto?
"Sono convinto che ad Ozzano abbiamo avuto un buon approccio ed il giusto atteggiamento. Abbiamo pagato le troppe perse e la poca concretezza nei momenti decisivi".

- Dopo la sosta nel weekend, match infrasettimanale a San Miniato, uno snodo cruciale della stagione della Janus. Che partita ti aspetti? Che squadra affronteremo?
"San Miniato è una squadra fisica ed aggressiva con un fattore campo importante, le loro vittorie sono maturate tutte sul loro parquet. Hanno riferimenti interni come Ohenen e Capozio uniti alla duttilità di Tozzi e Spatti, sugli esterni dovremo fare particolare attenzione alla produttività di Venturoli, Cipriani e Guglielmi. Mi aspetto un match intenso dove a fare la differenza saranno la concretezza e la determinazione".

- I tifosi hanno da poco appreso della gravità dell'infortunio di Patrizio, una notizia che proprio non ci voleva. Come hai visto i ragazzi in allenamento? li vedi ancor più motivati per sopperire alla sua assenza?
"Chiaramente avere Verri out per la stagione rappresenta un problema vista l'importanza del giocatore e della persona all'interno del gruppo squadra, dobbiamo essere bravi ad adattarci e fare ognuno qualcosina in più del solito. Ci teniamo tutti moltissimo a fare bene e cercare di tirare fuori il massimo in ogni situazione per terminare la stagione regolare nel migliore dei modi".

Fonte: Janus Basket Fabriano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!