La Vigor Matelica cerca il colpo sul campo dell'Andrea Costa Imola

Ultima trasferta della regular season per la Halley Matelica, che domani sale in pullman in direzione Emilia Romagna per la sfida del PalaRuggi (palla a due ore 18) contro la Andrea Costa Imola. I ragazzi di coach Trullo ci arrivano gasati dalla doppia vittoria che ha permesso di prendere in mano il 12° posto, ma con San Miniato indietro di soli 2 punti ed Empoli di 4 non si possono fare sconti: serve la vittoria per mettere al sicuro quanto conquistato con la lunga rincorsa degli ultimi quattro mesi.
La squadra di coach Federico Grandi è già certa di un posto negli spareggi per la permanenza in B unica, ma è in caccia di punti per provare a scalare qualche posizione in classifica ed è sua volta reduce da due vittorie consecutive come la Vigor. Rispetto al match di andata, i romagnoli hanno effettuato un movimento in entrata e uno in uscita nel reparto lunghi: se n’è andato Pietro Agostini ed è tornato Kevin Cusenza, già l’anno scorso all’Andrea Costa, che sta firmando 9,8 punti e 6,4 rimbalzi di media. Il riferimento della squadra, soprattutto a livello offensivo, è però l’ala Alex Ranuzzi, che veleggia a 13,1 punti, 6,3 rimbalzi e 2,5 assist a partita. Luca Montanari dirige le operazioni in cabina di regia griffando 11,3 punti, 3,4 rimbalzi e 3,1 assist di media, ma in doppia cifra viaggia anche l’ala Lorenzo Restelli, che mette a segno 10,3 punti con anche 4,5 rimbalzi a sera. L’ala Carlo Trentin (7,7 punti e 5,0 rimbalzi ad allacciata di scarpe) e le guardie Federico Tognacci (7,5 punti e 2,5 rimbalzi a sera) e Nunzio Corcelli (6,9 punti e 2,8 rimbalzi a partita) aggiungono esperienza e versatilità, mentre completano le rotazioni abituali i giovani Luca Fazzi (4,8 punti a gara) e Tommaso Marangoni (3,3 punti col 40% da 3).
Squadra atipica e leggera (è quella che concede più rimbalzi d’attacco nel girone con 11,3 a partita), ma arcigna in difesa (2° per punti subiti con 70,7 a partita, un soffio in meno della capolista Rieti) e con esperienza e qualità di categoria: servirà un’altra prestazione di spessore alla Halley, che ancora una volta sarà priva dell’infortunato Seck per i noti problemi alla caviglia.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/). Il match sarà trasmesso in differita nei giorni seguenti su Fm Tv (canale 75 del digitale terrestre).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!