x




Top e flop di Serie A e Serie A2: Olimpia e Virtus dominano la massima serie di basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-04-2023/flop-serie-serie-olimpia-virtus-dominano-massima-serie-basket-600.jpg

Social

I campionati di basket italiano non hanno nulla da invidiare alle altre competizioni internazionali, perché offrono il cocktail perfetto tra spettacolo e gare mozzafiato.

Basta dare un’occhiata alle classifiche e analizzare le migliori previsioni sportive che mettono in evidenza quali sono le squadre favorite, per scoprire anche i club di basket che stanno floppando.

Top e Flop nel basket Serie A

Il Brindisi vince 100 a 70 contro Pesaro e conferma il trend di squadra più al top del campionato con ben 5 vittorie consecutive. Dal 22 gennaio fino al 5 marzo, i Pugliesi hanno messo a segno ben 437 punti, vincendo anche contro la Virtus Bologna, la Reggiana, Venezia e Verona. Spettacolari le vittorie contro Virtus e Venezia per 1 punto, che chiariscono come il Brindisi sia una candidata perfetta per disputare i playoff a livelli agonistici alti.

Il Brescia è la peggiore squadra di questo 2023 con 5 sconfitte consecutive nelle gare dalla sedicesima giornata alla ventesima. Soltanto 386 i punti messi a segno in questi match, che mettono a repentaglio il campionato dei Lombardi con un pericoloso scivolone verso la zona retrocessione.

Top e flop del basket Serie A2

Le classifiche di basket Serie A2 presentano una situazione più determinata a livello di punti nel Gruppo Rosso, dove il Forlì domina incontrastato con 5 vittorie consecutive da fine gennaio a inizio marzo per un totale di 19 vittorie sulle prime 22 giornate di campionato. Lo score dei Romagnoli mette in evidenza un potenziale offensivo da 1666 punti nelle prime 22 gare disputate, per un primo posto ormai braccato.

La squadra flop del Gruppo Rosso di Serie A2 è il Cividale con 4 sconfitte consecutive e la zona playoff a rischio. Anche il Mantova sta affondando nella zona playout del girone e non riesce a risalire.

Differente la situazione nel Gruppo Verde di Serie A2, dove Cantù e Cremona dominano incontrastate le prime due posizioni.

Il Cantù dopo le sconfitte contro Assigeco Piacenza e nel derby contro l’Agrigento, ha saputo risollevare le sorti agguantando 3 vittorie consecutive contro Monferrato, Latina e Stella Azzurra, confermando il miglior trend possibile nelle prime 22 gare disputate.

Il Cremona è la squadra più in forma del campionato con un filotto di 5 vittorie consecutive dalla diciannovesima alla ventitreesima giornata. I Lombardi possiedono il miglior reparto offensivo con 1815 punti in 23 gare, per un totale di 18 vittorie e 5 sconfitte.

La squadra meno in forma del Gruppo Verde è il Monferrato, la vittoria contro il Treviglio non riscatta le precedenti quattro sconfitte consecutive e la squadra rimane incastrata nella zona playout.

Anche la Stella Azzurra sta floppando, come dimostrano le 3 sconfitte consecutive contro Urania Milano, Cremona e Cantù.

Per concludere, la JuVi Cremona procede di pari passo nei record negativi, con 4 sconfitte su 5 nella giornata dalla diciassettesima alla ventunesima, che includono lo scontro diretto contro la Stella Azzurra, perso per 87 a 82. 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!