L'Olimpia Milano allunga nel 2° tempo e batte Treviso Basket

Dopo la grande vittoria di mercoledì al Palaverde, la Nutribullet Treviso Basket si trova di fronte alla corazzata Emporio Armani Milano, caccia del primo posto. Coach Ettore Messina parte con Napier, Shields, Hall, Hines e Voigtmann; Nicola risponde con Iroegbu, Banks, Invernizzi, Jantunen ed Ellis.

L’Olimpia parte con grande attenzione in difesa, TVB non è da meno, ma in attacco i bianco-celesti faticano a ingranarei. I primi punti trevigiani arrivano da Iroegbu, dalla lunetta per il 5-2 dopo 3’30”. Ike si accende e con una tripla riduce il divario, Shileds colpisce col jumper ma Sorokas, appena entrato infila il -1 dall’angolo. Nell’azione successiva il lituano tira ancora da dietro l’arco, subisce il fallo (il secondo di Hines), fa 3/3 e manda TVB sul 9-11 a 3’25” dalla prima pausa. Melli trova il pareggio su rimbalzo in attacco, ma Sorokas è scatenato: due facili e nuovo vantaggio. Iroegbu trova Jantunen per il 15-11: Messina è costretto al timeout. Il parziale continua, ancora Iroegbu da lontano per il +7. Il primo quarto termina con Treviso avanti 14-21!

Ike non ha ancora finito: i primi due del secondo periodo sono ancora di Iroegbu e valgono il +9. A risvegliare l’Olimpia ci prova Pangos, ma Ellis, pescato bene da Banks segna il 16-25. La difesa di Zanelli e Faggian è da manuale e i liberi del pistolero tengono a distanza la EA7. Il secondo canestro di Ellis regala a TVB il +11: altro timeout! Milano alza l’intensità e trova un parziale di 5-0, questa volta è Nicola a fermare il match. Milano preme sull’accelleratore e con Voigtmann arriva il sorpasso (30-29). TVB non molla: Sorokas e Banks firmano il mini contro parziale! Napier mostra la sua classe e con la tripla manda le squadre negli spogliatoi sul 33 pari.

La Nutribullet riparte alla grande: Jantunen ne mette 5 fila per il 33-38: Messina deve subito chiamare un minuto di sospensione. Lo strapotere fisico di Milano regala una serie di extra possessi e Voigtmann trova il sorpasso: a metà terzo periodo la EA7 conduce 44-40. L’1/2 di Iroegbu sblocca TVB ma L’Olimpia ha preso ritmo, trascinata da un incredibile Voigtmann, già a quota 21 in 20 minuti!
Ancora Ike, ancora da 3, per il 52-49. Shields allunga dalla lunetta, ma Banks con una magata tiene TVB in scia. L’ultimo tentativo di Iroegbu non va e all’ultima pausa Milano guida 60-51.

Treviso accusa un po’ di stanchezza e subisce la fisicità dell’Olimpia che inizia a trovare punti anche dagli esterni. Jantunen e Zanelli provano a tenere agganciata le squadre, ma Tonut e Ricci fanno volare Milano a +14. Pangos da dietro l’arco rincara la dose, Invernizzi risponde con la stessa moneta. La fatica si fa sentire: Zanelli, Iroegbu e Jantunen trovano punti da lontano, ma la EA7 non si scompone. Treviso lotta ma al Mediolanum Forum deve cedere per 92-78. La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde domenica 30 alle 17.30 contro la Segafredo Virtus Bologna.

Fonte: ufficio stampa Treviso Basket

Giornata: 13° - Ritorno - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie A - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!