La B-Chem P.S.Giorgio perde a Pesaro ma è matematicamente 8°

E' stata una bella gara quella giocata sabato nell'hangar di Baia Flaminia dove il clima di festa di fine stagione ha dominato prima e dopo la gara. Dalla festa per la promozione in serie B della Virtus Civitanova consacrata nella gara che si era conclusa pochi attimi prima sullo stesso campo, alla festa per l'obiettivo già raggiungo da tempo per la Loreto Pesaro. La B-Chem ha approcciato la gara consapevole del risultato maturato nel pomeriggio della sconfitta di Tolentino che la proiettava all'ottavo posto nella griglia dei playoff a capo del gruppetto di squadre che erano in corsa per raggiungerlo.

Parte subito bene la squadra di casa con la voglia di festeggiare la conclusione del campionato con una vittoria, ma la Virtus PSG con ottime soluzioni in attacco ribalta il risultato e riesce a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio.
Secondo quarto sulla stessa lunghezza d'onda con pesaro che non riesce a frenare le iniziative sangiorgesi che tiene i risultato in equilibrio.

Nel terzo quarto pesaro stringe in difesa, la squadra di Coach Romano a corto di cambi per le parecchie assenze subisce un piccolo break. Finale di gara con Loreto Pesaro che cerca con fatica di mantenere il vantaggio contro una buona Virtus PSG. Il campionato per i locali si conclude con i festeggiamenti per la promozione, mentre per la squadra di Porto San Giorgio inizia ora la emozionante fase dei playoff dove le 8 squadre partecipanti avranno 2 posti a disposizione per la promozione. Si inizia Domenica prossima al Palasavelli con il primo ostacolo da superare, molto probabilmente Ascoli Basket. (Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio)

Loreto Pesaro - B-Chem Virtus P.S.Giorgio 93-81

Pesaro: Marziali 9, Cevolini 3, Bacchiani, Parlani 6, Acosta, Benevelli 14, Maretto 20, Foglietti D. 10, Pesce 3, Bacoli 4, Marini, Araujo 24. All. Foglietti S.

P.S.Giorgio: Calcinari ne, Nyonse 10, Stampatori 6, Alessandrini 15, Quinzi 13, Tvrdic 11, Catakovic 26. All. Romano

Parziali: 28-30, 21-16, 22-17, 22-18.
Progressivi: 28-30, 49-46, 71-63, 93-81.
Usciti per 5 falli: Tvrdic (P.S.Giorgio)

Per i risultati, classifica e tabellini della 15° giornata di ritorno CLICCA QUI

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!