x




Basket Ravenna, coach Lotesoriere ''Da oggi in poi c'è un domani solo se si vince la partita''

L’OraSì Ravenna non molla e riapre la corsa salvezza battendo Casale Monferrato al Pala De Andrè per 78-76. I giallorossi mettono in campo una bella prova corale e spaccano la partita nel terzo quarto grazie alla difesa, che forza 21 palle perse avversarie nel corso della gara. Nel finale i piemontesi, che nel primo tempo avevano tirato 6/8 da 3 punti (sarà 13/24 alla fine), tornano sotto salvando il punteggio del doppio confronto, ma non riaprono la partita.

Doppia cifra per Anthony (15 punti), Musso (14, tutti nel secondo tempo), Bartoli (14) e Bonacini (12); solida anche la prova di Oxilia, che aggiunge 8 rimbalzi e 4 recuperi agli 8 punti. Per gli ospiti, invece, non basta la prova da miglior realizzatore di Justice (24 punti).

“Una bellissima vittoria – commenta a caldo Coach Lotesoriere –, anche perché sappiamo che da oggi in poi c’è un domani solo se si vince la partita. Abbiamo fatto la gara che volevamo, soprattutto dal punto di vista difensivo. Purtroppo negli ultimi due minuti avremmo anche potuto giocare per ribaltare la differenza canestri, ma abbiamo gestito male un paio di attacchi. Siamo però riusciti a mandare al pubblico e all’ambiente il messaggio che volevamo dopo la bruttissima prestazione di Cremona: noi stiamo continuando a lavorare e dare del nostro meglio, e oggi, anche con protagonisti diversi dalla gara vinta a Roma, abbiamo portata a casa la partita di squadra, che è la cosa più importante. Ora sappiamo che possiamo pensare alla prossima gara, che sarà un’altra sfida da dentro o fuori: la prepareremo con tutte le energie che ci sono rimaste”.

Fonte: ufficio stampa Basket Ravenna 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!