
x
L’OraSì Ravenna esce sconfitta per 86-74 dal parquet della Kienergia Rieti e vede purtroppo a un passo la retrocessione in Serie B, ancora però non sancita dalla matematica. I giallorossi subiscono la fisicità avversaria a rimbalzo e difensivamente concedono troppo spazio nel tiro da tre punti. Non bastano i 21 punti di Vrankic e i 17 di Musso, i ragazzi ravennati inseguono e lottano fino alla fine, ma in troppe occasioni sprecano canestri facili per rimettere in discussione la partita.
"Purtroppo non siamo riusciti a fare bene le cose su cui avevamo lavorato – commenta a caldo Coach Lotesoriere –, soprattutto dal punto di vista difensivo. Siamo mancati troppo spesso nelle difese uno contro uno, in quelle sfide che sapevamo di dover accettare, sia nella difesa a uomo che in quella a zona. Siamo anche stati puniti dalle ottime percentuali di Rieti, ma ci abbiamo messo del nostro per far sì che i loro giocatori entrassero in ritmo.
Non abbiamo mai azzannato i nostri momenti di fiducia, mentre gli avverari sono stati più bravi a portarli a termine alternando interpreti diversi, quindi complimenti a loro. Questa sera avevamo la grande occasione per diventare padroni del nostro destino, anche se sapevamo che vincere qui sarebbe stato difficile, ma ora abbiamo un’altra settimana di lavoro per chiudere il nostro campionato. I ragazzi ci tengono tantissimo alla maglia, alla società e ai tifosi che anche oggi ci hanno seguito, quindi abbiamo l’obbligo morale di fare il meglio domenica e poi dovremo andare a sperare che gli astri si incastrino dalla nostra parte".
Fonte: ufficio stampa Basket Ravenna